Preambolo importante: ecco la pagina del corso di Gestione delle Tecnologie dell’informazione.
Ed ecco la mail che ho spedito alla cara proff
Buongiorno.
Durante lo svolgimento dell’esame di ieri sono rimasto abbastanza spiazzato dalla terza domanda (in cui si richiedeva di illustrare gli OBS), in quanto ero certo che in nessun materiale d’esame era presente.
Infatti, tornato a casa, ho controllato sui libri (cap 2, 5 e 7 di “Sistemi Informativi e Aziende in Rete” e cap 2 e 6 di “Sistemi Informativi per l’Impresa Digitale”), ma non c’è traccia di questo.Ho notato invece che l’argomento veniva trattato nelle dispense (dichiarate Alternative al cap. 5) che sono anch’esse disponibili sul sito ma che, essendo alternative, non avevo considerato.
Dato che su tre domande non sono stato in grado di svolgerne una (e quindi credo proprio che la sufficienza sia difficile da raggiungere), volevo sapere se le dispense “alternative” rientrano a pieno diritto nel materiale d’esame, in sostituzione al cap 5 del libro “Sistemi Informativi e Aziende in Rete”.
Grazie
La risposta?!?! Eccola:
In effetti si’. Specifico all’inizio del corso che chiedo quanto fatto in aula. Quindi anche la WBS.
Cordiali saluti
In effetti la sua amata WBS (word breakdown structure) sul libro era presente, ma se lei chiede una particolare WBS che ha un altro nome e che non c’è sul libro ma sulle dispense alternative….
MAH! Non so se farle presente che SE PUBBLICA UN PROGRAMMA DI ESAME E’ TENUTO A RISPETTARLO E DI NON DIRE CAZZATE, o se gettar la spugna e fottersene perchè tanto fa quello che gli pare. Che cazzo mi viene a dire alla prima lezione che “la frequenza del corso non è vincolante, tanto sul sito è presente punto per punto il programma di esame, e le cose che spieghiamo sono prese dal libro – che abbiamo scritto noi e quindi compratelo, merde – e tanto se anche vi diciamo di preparare questo e quello poi ci inventiamo qualcosa di diverso giusto per mettervela nel culo e darvi la possibilità di non passare questo esame fuffa”. Che vadano a farsi fottere tutti quanti. Tutto ‘sto casino perchè io a fine mese volevo ritentare l’esame di martino, ma per colpa di questa baldracca ora ho 2 esami lo stesso giorno alla stessa ora. Uno è il suo, e uno ovviamente quello di martino. Perchè va bene tutto, ma se anche lo passo con 2 domande su 3, mi sta sul culo passarlo con un 20 quando mi sono infilato in testa TUTTO IL PROGRAMMA DI ESAME.
Cmq, per non leggere nè scrivere, qualcosa glielo devo dire:
La ringrazio, vorrà dire che per il prossimo appello preparerò anche le dispense facoltative. Credevo che il programma di esame pubblicato sul sito web del corso fosse una sorta di “documento ufficiale”, in cui vengono elencati gli argomenti da preparare (dato che spesso le lezioni non si riescono a seguire, soprattutto a causa di sovrapposizioni di orari ultimamente molto frequenti). Quindi, nell’impossibilità di riuscire a seguire le lezioni ho seguito quanto scritto sul sito, e non è mai piacevole accorgersi in sede di esame che altri argomenti alternativi sono presenti tra le domande, accorgendosi così di aver buttato via delle settimane.
Ci andrei giù più pesante, ma forse non è il caso, finchè non passo ‘sto esame….
E se osa rispondermi con un “Beh, chi se ne frega, dovevi venire a lezione e seguire” spero che mi si guasti la connessione a internet, che se no gli mando una email da arresto. E vedrò di cercare un esame alternativo a quello.
non spedirla..lo sai poi t puntano, sono bastardi
è brutto da dire ma la realtà dei fatti e l’esperienza m dicono ke è meglio nn porsi in tono polemico con i docenti, soprattutto quando scrivi una mail in cui c’è indicato nome-cogmone-matricola e nn è questione d essere fifoni e nn firmarsi, il fatto è ke il coltello dalla parte del manico ce l’hanno loro..
piuttosto incendiagli la macchia e nn se ne parla +!
Ma non me ne frega un cazzo. Mica mi faccio mettere i piedi in testa da ‘sta cogliona.
Se dice e scrive una cosa, che sia quella.
Se poi gira la frittata come vuole, come minimo glielo faccio presente. (E per ora sono a questa fase)
E se ha intenzione di ribadire la sua versione, allora vado al gigante, prendo 4 lettiere per gatto e una tanica di benzina……. Facciamo anche 6 o 7 lettiere, che devo sistemare pure altri proff visto che ci sono.
Tanto le mail le firmo con un nome fasullo (“Matteo Marcoli, laureando in TLC”). Quindi non se la prenderanno mai con me
ahhh ok allora!
Prosegui pure..
grazie.. gia’ faccio fatica a laurearmi di mio, se poi ti ci metti pure tu siamo a posto..
qua è tutto il giorno che la rete va e viene…Non saranno mica tutte le imprecazioni che stai tirando, vero?
…su, lascia stare queste cose e pensa al prossimo weekend.
Sabato c’e’ una seratina niente male!
http://www.reggae.it/index.php?name=News&file=article&sid=11663
Jack, cosa ne dici?
Anche al gigante c’è una seratina niente male: INVENTARIO!
Tanto sono esperto…ma ‘sto giro mi pagano veh!
Finirò ad un orario indecente mi sa….
caro getto nn parlarmene..serata coi fiocchi direi, lo sapevo già da un paio d settimane..e qui il dramma: ADDIO AL CELIBATO QS SABATO !!!
sigh sigh..
d sicuro nn mancherò al concerto..
30 SETTEMBRE 2006 – RHO (MI)
SOS.FORNACE
INGRESSO € 1
a presto!
sei molto informato vedo!