Alcol, attrazione fatale dei ragazzi
“Uno su 3 si ubriaca il sabato sera”
Milano – Quattro bicchieri di alcol in una sola serata, spesso cocktail o superalcolici. E per di più anche senza aver mangiato un granché. Sono quelli che beve un giovane italiano su tre durante le uscite del sabato. Un fenomeno preoccupante, unito anche alla tendenza a bere sempre prima e, per le ragazze, sempre di più. Lo rivela una ricerca realizzata dalla rivista Dimagrire (Edizioni Riza), in edicola oggi, che ha studiato il rapporto con l’alcol di oltre 1000 giovani, maschi e femmine tra i 15 e i 30 anni.
Mi son rotto i coglioni di queste notizie simil-catastrofiche che saltano fuori immancabilmente una volta al mese o quasi. La devono smettere di continuare a dipingere i giovani d’oggi come degli alcoolizzati senza cervello.
Nome: Emanuele
Età: 24 anni, quasi 25
Sabato sera: un white russian, 2 cuba, un negroni, un jack&cola a girare in 3, un cuba a girare in 3
Ero ubriaco? No. Brillo sì, ma ubriaco no.
Ho problemi con l’alcool? No. I problemi con l’alcool sono ben diversi
E voi, sabato, che avete fatto?
solo uno su tre, secondo me hanno sbagliato a fare le statistiche.
almeno 2/3 ovvero 66%
vedendo la nostra compagnia la percentuale si innalza raggiungendo picchi del 96% in occassioni quali: Capodanno,Celebrità, grigliate, aperitivi bacco, lowen, feste di laurea, concerti subsonica e simili.mi scuso se ho dimenticato qualche evento!!!!! Sbaglio caro Emanuele????
Non sto dicendo che siamo dei “bravi ragazzi”. Lo so benissimo che in certe occasioni, quando c’è da fare Casino, siamo i primi a metterci in gioco e a distruggerci
Dico solo che questo allarmismo, questa voglia di fare proclami e di bollare tutta la nostra generazione come dei disadattati ed esagerati mi ha rotto le balle. Sembra quasi che di sera, e nei week end, il mondo sia popolato da cerebrolesi inebetiti che vagano alla ricerca disperata di alcool. A volte è così, ma non sempre.
E non credo che questa sia una novità, perchè sicuramente anche negli anni passati la situazione era così. Solo che ora han deciso di massacrarci le palle e di farcelo presente periodicamente, con ricerche “scientifiche” e interviste. Sembra quasi che di punto in bianco i giovani son partiti con la testa e han deciso di rovinarsi la vita. Non mi pare che sia proprio così….
paol
22 anni
studente
3cuba
1grappa
1ceres(33)
1tennent’s(33)
1litro di cuba in due
ero ubriaco:molto
però di sicuro non merito,insieme agli altri della mia generazione,ricerche scientifiche atte a far dire a mia mamma cazzo quanto beve mio figlio.
anche perchè non rompo non uccido non rubo non cometto crimini.
se la ricerca fosse atta a dire che bere fa male,distrugge il fegato e altro,che l’alcool è una droga ecc.ecc.;invece trovo immancabilmente giusto il fatto che le catasrtofi sono ben altre,ad esempio il prozac(noto antidepressivo)secondo le statistiche non ufficiali(non influenzate dalle case farmaceutiche)negli ultimi dieci anni,sui suoi totali quindici circa di vita,non ha guarito o aiutato a guarire nessuno dalla depressione,anzi in America dove si ha il consumo maggiore del Pianetea,è stato provato che diversi depressi hanno tentato il suicidio senza riuscirci e nell’ordine di un centinaio su tremila ci sono pure riusciti,ma tanto il prozac fa bene per dormire….
il vero problema è che i media ci dicono quello che LORO vogliono che sentiamo,le notizie ci sono,basta cercarle…
non bisogna fermarsi a sentire quello che chi ha il potere vuole dire.
jAcK
1 litro d birra bavarese
28anni
ero ubriaco? purtroppo no
matokami
27 anni
a casa con la febbre
ma sabato al MIO concerto mi rifarò.. xkè io sono 1 rockstar qdi sesso, droga & rock’n’roll.. muahahahahah..
Ragazzi nn vorrei aumentare lo scazzo, ma sembrate gli iscritti alla prima riunione dell’alcolisti anonimi..la fase di presentazione
quella ke nei telefilm americani nn manca mai!!
L’obiettivo era di dare questa impressione cmq
io sonbo un alcoolista ma mica anonimo,mica mi VERGOGNO,fossero tutti bravi come me a BERE…………….
mi piacerebbe anche,per un paio di week-end,essere astemio e bere giusto un paio di ceres,per vedere cosa succede.comunque bere fa male,tanto e tanto ancora di più di altre sostanze che in italia vengono considerate illegali e prendono il nome di droga,ebbene se fumo like the lion in zion sono fatto,non ragiono,non ho forza fisica e riflessi,ma alla mattina dopo non ho l’acidità di stomaco 5-6 ore,non cago olio motore,non ho mal di testa per dodici ore,e non sto dicendo che fa bene,ma l’alcool,almeno per la mia esperienza personale è peggio.e poi si ragiona meglio da sballato che da ubriaco,per quel poco che si ragiona.
L’ALCOOL è la droga che lo stato vuole darci,insieme alle MARLBORO.
Sarà.. ma quelle poche volte che ci ho dato dentro a bere posso dire di essermi sentito si un po stordito, ma fisicamente stavo meglio, il sangue circolava di più, i polmoni respiravano meglio.. O forse ero così messo male che mi sembrava di stare bene invece non era così.. In ogni caso non bevo più cosi sono sicuro di stare bene..
In ogni caso, riguardo al fatto dei media, ricordiamoci che la televisione, i programmi, i telegiornali, non vivrebbero se la gente non stesse li a guardarli, quindi prendete mooolto con le pinze quello che dicono..
sara
26 anni
disoccupata (osti se suona male..)
storia di una tranquilla incursione di qualche giorno in spagna
-mercoledì notte: 2 birre piccole (con tapas)
4 birre in bottiglia
qualche sorso di cuba (con arehucas canario) qua e là: mi ricordo tutto (anzi, l’alcool non calma l’iperattività).
-giovedì notte: 4 bicchieri di vino a cena
2 litri di cuba in 3
1 birra in bottiglia
soliti sorsi di cuba (con arehucas canario) qua e là: mi ricordo tutto (sempre iperattiva).
-venerdì notte: 3 birre in bottiglia: tranquilla
-sabato di carnevale pranzo a tapas: 5 birre piccole in 3 ore
cena a tapas: 6 birre piccole in 3 ore
notte: svariate birre in bottiglia (almeno altre 6 a 60cent l’una): mi ricordo tutto
Bilancio: nessuna notte esagerata. Brava sara! ti sai contenere!
Io penso seriamente di avere dei problemi, anche senza queste statistiche/studi/analisi…oppure, secondo abitudini iberiche, sono ancora un po’una principiante (dopotutto la Mahou è un po’ sciacquazza)…
Voglio provare ad uscire una sera e chiedere un succo ace x vedere cosa succede…
Attenti Ragazzi!! Prima insorge la tolleranza, ma poi subentra la DIPENDENZA…..Sssssììììììììììììììì, W le dipendenze di ogni tipo!! Allora sotto, e che subentri il prima possibile!
Siamo pifferai magici di noi stessi…
Ma com’è possibile ke a me basta una caipiroska x vedere tutto il mondo girare intorno a me e camminare come se stessi ballando il paso doble, e ridere ridere ridere!?!?!
ciao.
Vi ricordo che le stesse persone che danno il permesso ai giornali e ai telegiornali di pubblicare questa notizia (e di sputtanarci) sono stati protagonisti di un servizio delle “IENE” censurato nel quale tutti sappiamo cosa succedeva…………………….un gran polverone!! in tutti i sensi!!!!!
Aloooooora…..noi ubriachi noooooo?!?
Voooooi……amici dei cannizzi dorati siiiiiiii?!?
ma…
ma come è possibile?
dammi il buon esempio italia…..tu prima dammi il buon esempio poi permettiti di giudicare.
cio non toglie che quello che scrivono e dicono è vero!
pero, secondo me, c’è un tempo per tutto.(non è una giustificazione)
l’alcolismo è un’altra cosa, lasciamola là in un cantone questa parola.
per il fatto di non bere per dei week end si puo fare benissimo, io ho gia provato, non è che non ho bevuto ninte,giusto un po….e se ve lo dico io che sono perennemente fuori……è tutto un programma….anche col fumare è uguale….
W i funghi!!!