Economia al Poli

{lang: 'it'}

Arrivi al mattino al poli, mezzo rincoglionito per la sveglia alle 6.30.

Decidi di prenderti un the caldo alla macchinetta, ma non hai le monetine. DISDETTA.

Infili 1 euro nel cambia monete, fiducioso di ricevere (come da cartello) una moneta da 50, una da venti 2 da dieci e 2 da cinque.

Invece fai jackpot (come sempre ultimamente) e il cambiamonete tintinna per un pò….dandoti NOVE monetine da 10 centi. Prima di tutto mi devono spiegare l’utilità di dare SEMPRE E SOLO monete da dieci centesimi (bastardi), e poi mi inculano il 10%. Vabè.

Il the costa 35 centi. Ovviamente le monete da 5 non me le ha date, quindi infilo 40 centesimi per un the ORRENDO.

Risultato: ci smeno 15 centesimi. Che su un the da 35 è un bel margine.

E poi la gente mi chiede se non mi sento in colpa per usar la chiavetta Coges Taroccata e caricata da pc. Gli sta solo bene a questi infami. Non solo hanno aumentato i prezzi con l’euro, non solo hanno tolto le agevolazioni a chi aveva la chiavetta. Ora ti inculano sistematicamente al cambiamonete!

Auguro ai gestori delle macchinette tantissima buonavita e tantissimo cagotto cronico!

ODIO totale.

(se qualcuno vuole sapere come inculare questi infami usando la chiavetta taroccata, sarò BEN LIETO di dare in privata sede tutte le istruzioni del caso)

(vi starete chiedendo: e perchè non hai usato la tua chiavetta? Ce l’ha il bresciano da ricaricare…il mio caricatore non va, e brescia in ‘sto semestre segue poco, quindi sono a secco :( )

4 pensieri su “Economia al Poli

  1. sarbyn

    E tralascio tutte le volte che uno butta 50 centesimi nella macchinette Lavazza Blue e si ritrova o con un bicchiere di acqua sporca o con un caffè PIENO di caffè macinato in sospensione (per la serie: i filtri funzionano)

  2. Tia

    Beh vogliamo parlarne: ieri nelle EG (quelle sotto) sono andato a prendermi qualcosa da bere e una cioccolata l’ho pagata 80€cent, perché la macchinetta (mongola) mi ha iniziato a contare i soldi dopo un tot… ma chi le programma ste robe?!? sicuramente un ingegnere!!! ahahah

  3. sarbyn Autore articolo

    No, cerca “chiavetta coges polimi” su emule e trovi di tutto.

    Guarda che però sono disattivate ovunque, tranne che al dei (i soliti proff privilegiati…vero vortex? :D)

    Disclaimer: ricaricare la chiavetta credo sia reato, ovvio che tu lo vuoi fare solo per “voglia di conoscenza”, vero? ;)

I commenti sono chiusi.