Sangue…o tequila?

{lang: 'it'}

Da corriere.it di ieri. Non ho salvato il link…mea culpa. Metto il copia e incolla completo.

Beve 52 tequila, 16enne va in coma e muore
Aperta un’inchiesta per accertare il motivo per il quale nessuno ha impedito al giovane di continuare a bere alcolici

BERLINO – Una bravata finita al cimitero. Lukas W., 16 anni, è finito in coma un mese fa dopo avere bevuto 52 bicchieri di tequila, ed è deceduto la scorsa notte a Berlino. Il proprietario di un bar della capitale tedesca, Aytac G., ha raccontato a un quotidiano berlinese la bravata. Alle 4 di un mattino di fine febbraio, poco prima della chiusura del locale, arrivò il ragazzo e iniziò a vantarsi di una bevuta colossale in una discoteca della Potsdamer Platz. Dopo aver ordinato e consumato una birra, Lukas, si accasciò sul bancone. Fu portato in ospedale in coma e il tasso alcolico riscontrato nel suo sangue era del 4,8 per mille, ben superiore al livello consentito dello 0,5.

Ora la procura di Berlino ha aperto un’inchiesta per accertare le responsabilità di chi non ha impedito al giovane di continuare a bere e, forse, lo ha incoraggiato a proseguire nella sua bravata. Il problema dell’abuso di alcol tra i giovani berlinesi ha assunto da tempo proporzioni allarmanti. L’amministrazione comunale ha rivelato che nel 2005 sono stati 274 i ragazzi di età compresa tra 10 e 20 anni ricoverati in ospedale per eccesso di alcolici. Rispetto all’anno precedente si tratta di un aumento del 73% per i maschi e del 16% per le ragazze.

A parte che “acccciccio una volta si è bevuto 80 wokde”, vorrei sapere come è possibile che una cosa del genere possa succedere. Stiamo parlando di un tasso alcoolico, nel sangue, superiore 10 volte il limite. Una follia. 52 tequila…ma anche dopo 10, come fai a prendere in mano il bicchiere e portarlo alla bocca? E’ impossibile che una persona, da sola, riesca a fare una cosa del genere. Quindi, complimenti a chi gli ha dato una mano.

A loro metterei la trielina al posto del sangue.

Discorso a parte meritano le percentuali. In un anno si è avuto un incremento del 73% di gente ricoverata per marlocche colossali. E’ impressionante. Vorrei proprio sapere se pure in crucchia appena hanno avuto tra le mani questi dati, hanno iniziato come in Italia a legiferare follemente.

Ma credo che sia solo un’abitudine italiana quella di far finta di niente per anni, creare una caso nazionale (grazie ai mitici media televisivi e non) e svegliarsi dal nulla, creando un Problema e delle finte soluzioni.

6 pensieri su “Sangue…o tequila?

  1. La Scopona

    CIAO! volevo lasciare un paio di segni…
    1) Acccciccio non si è limitato a bere 80 vokde ma bensì 90 BOKDE, che è meglio.
    2) Bere più di 10 tequile è possibile, te lo assicuro. Però poi non ne vuoi più sapere e se sei fortunato riesci ad intasare un bagno di un albergo in almeno tre dei suoi componenti (tipo cesso, lavandino e bidet….se si riusciva anch con la vasca sarebbe stato record del mondo.)
    3) Crucchi maledetti, lenti e macchinosi. (Scusate ma non poteva mancare)
    4) Appello per Getto (sperando che anche dalla grende America ci segua): Ciao! mi dispiace non averti salutato prima della partenza…volevo chiederti se ti è possibile portarmi a casa del burro di arachidi per capire finalmente in prima persona di cosa si tratti quella, secondo me, schifezza. Grazie e buona continuazione, mi raccomando spacca e fai un provino per l’ NBA.
    5) W la Nella.
    6) Ciao Perino.
    7) Concludo scusandomi per la lunghezza del mio intervento ricordando a tutti che siamo Campioni del Mondo. Ciao Grazie.

  2. StillWorldHeavyweightChampion

    la vasca è un po troppo anche per tutto quello che dovevo espellere quella sera,comunque ho bevuto,e non sono l’unico castanese,sicuramente più di 10 tequile,forse più vicino al doppio,e in due ore,pensa in una nottata.non dico 52 ma una trentina si può fare se dio vuole,sta nel farlo,io ho preferito rimettere e non bere più,come tutto il genere umano del resto,lui,cruccotto qltissimo con doti fisiche eccellenti e la tecnica del tubo del metano e i riflessi di un ippopotamo,non ha capito che era meglio espellere l’alcool in eccesso e non farne entrare ancora.complimenti a lui e a tutti i crucchi.
    però da loro nessuno cambia leggi e decreti da un giorno all’altro.forse perchè sono lenti e macchinosi.
    di sicuro come giustamente detto in precedenza,loro non sono campioni del mondo,SIAMO NOI I CAMPIONI DEL MONDO,non hanno ciccio,neanche ebo e neanche vieri,quindi suchino e si limitino a bere birra.

  3. Getto

    Certo che vi seguo anche dall’America…Comprero’ il burro d’arachidi.
    Prometto aggiornamenti

  4. StillWorldHeavyweightChampion

    devi anche reperire e farti fotografare con un vero pappone americano,autentico,miami sarà piena,ah la foto sulla sua cadfillac con le sue strappone di sfondo.
    ah è vero,ricordati il crack,autentico,del ghetto mi raccomando.

I commenti sono chiusi.