Pasquetta 2007

{lang: 'it'}

E pure questa pratica è stata archiviata. Passerà agli annali per la pasquetta più frequentata (eravamo tantini) e credo la più lunga (c’è gente che si è fatta 24 ore e passa a Galliate. Io mi accontento delle mie 12 ore scarse).

Molta gente è rimasta a dormire di notte con le tende, e a quanto pare vedendo i morti del mattino, la serata è stata movimentata

Bottiglie di birra vuote del gruppo di Turbigo

I nostri però sono rimasti a dormire e non hanno esagerato, perchè al mattino bisognava sbattersi per montare e preparare il tutto.

Ciao perino!

Il prato si popola, vengono accese le griglie e si inizia a sentire l’inconfondibile odore di carbonella e salamelle

Omaggio ai due fuochisti della giornata

Arrivano i principi, quelli che “non ci svegliamo alle 7 tanto il posto lo tenete voi :D”, il gruppo misto castano-arl1-salamanca-vanzaghello

Ma soprattutto arriva Ebho, con la bandiera dell’italia al vento, e il prato ESPLODE in cori e festeggiamenti per il mondiale di quasi un anno fa. Incredibile……..

Lungo la strada ci sono giusto 3 o 4 macchine parcheggiate

Segno che il posto non è poi così pieno……………

Tanto ormai il posto ce l’abbiamo, si inizia a mangiare, e c’è chi si mette comodo, col bavaglino, aspettando la pappa :)

E nel pomeriggio parte il suono ininterrotto dei djembee. 4 o 5 ore di casino totale, a tratti ascoltabile, fino a che non interveniva pinuccio con il suo bagaglio di ignoranza

Si va avanti fino a tarda sera. Si accendono fuochi, si saluta chi va, si finisce la carne, e poi nel buio si va a casa con ancora nelle orecchie i djembee che risuonano e le mani che fanno malissimo :)

Thanks to castano01, buscate, svampa, arl1, vanzaghello, pizzighettone, lugano, galliate, cassinetta di lugagnano e, perchè no, sala mandelli e Fabiana Inc….morti.

4 pensieri su “Pasquetta 2007

  1. Luisa

    Ma porca… mi sono persa il tuo compleanno! Sono un po’ rimbambita… Auguri in ritardo, spero valgano cmq!

  2. Getto

    Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alle due telefonate intercontinentali di sabato sera e di pasquetta!
    Ci si vede…

I commenti sono chiusi.