L’altro giorno mi è venuta una domanda: chissà mai se trovo in giro il video di “Un’estate italiana” con Bennato e la Nannini.
Non me lo fossi mai chiesto!!!
Ovviamente su youtube c’era, ed è stato uno shoc.
Vi consiglio una visione completa. Sia perchè la canzone merita (e ci mancherebbe, porca di quella p….), sia perchè gli “effetti video” e le movenze dei due cantanti sono un tuffo nel passato mica male
non ci sono parole
SIAMO CAMPIONI DEL MONDO
Ancora un po’ e mi veniva da piangere! Quanti ricordi…. i Mondiali del 1986 sullo sfondo (i primi che ricordo di aver visto con una certa consapevolezza) con alcune immagini degli Europei del 1988 e del calcio della seconda metà degli anni 80 (Gullit, Maradona, Linekar e mi pare di avere intravisto anche uno dei bidoni russi che era riuscita a prendere la Juventus)… E poi la canzone che mi riporta in particolare all’estate del 1990 e in generale a tutte le estati di quando ero bambino quando all’oratorio estivo si giocava a calcio cercando di emulare (per il sottoscritto molto lontanamente…) quello che la sera prima si era visto alle partite degli Europei o dei Mondiali. Come direbbe Gabriele Cirilli: “Voglio torna’ bambino!”
Scusate l’intervento un po’ “sdolcinato”, ma almeno mi sono sfogato!
Ciao a tutti!