Primo maggio 2007

{lang: 'it'}

Dal concerto del primo maggio, Andrea Rivera

«Il Papa ha detto che non crede nell’evoluzionismo. Sono d’accordo, infatti la Chiesa non si è mai evoluta». «Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, a Franco e per uno della banda della Magliana». «È giusto così, assieme a Gesù Cristo non c’erano due malati di Sla, ma c’erano due ladroni».

Dall’osservatore romano:

L’insulso comizio durante il concerto del 1° maggio

I vili attacchi al Papa

Anche questo è terrorismo

Anche questo è terrorismo. È terrorismo lanciare attacchi alla Chiesa. È terrorismo alimentare furori ciechi e irrazionali contro chi parla sempre in nome dell’amore, l’amore per la vita e l’amore per l’uomo.

Sinceramente non capisco. Mi manca qualcosa. Cosa c’è di sbagliato nelle parole dette da Rivera? Intendo come contenuto, non come modo. Ovviamente poteva scegliere un modo e un tono diverso, ma essendo ad un concerto il tono provocatorio mi pare comunque in sintonia con la situazione.

Ma non capisco dove i nostri cari alti prelati trovino questi attacchi terroristici nei confronti della chiesa. Dato che parlano così tanto dell’amore per l’uomo e per la vita, non potrebbero per una buona volta evitare di attaccare chi la pensa diversamente da loro e fare un pelo di autocritica?

Evolversi, come suggerisce Rivera. E smetterla di credere di vivere ancora nel medioevo. O anche solo iniziare a esser un attimo più tolleranti ed evitare di attaccare a testa bassa tutte le persone che hanno da criticare (giustamente) il vostro modo di vedere il mondo.

PS: mitiche nord oggi, treno soppresso dopo mesi di servizio quasi decente

PPS: mitico zio. Mi ha portato a casa da Praga 3 birre locali ;)

4 pensieri su “Primo maggio 2007

  1. AnAnimalHurtedButNotDefeated

    tutto esatto.sono perfettamente d’accordo.poi è chiaro che al concerto del primo maggio in tanti facciano più comizio che musica,però è maledettamente vero quello che dice rivera.
    solo una cosa non ho ben chiara,anzi due.la prima:chi cazzo è sto rivera?
    la seconda:perchè stiamo ancora dando credito al solito prelato di turno quando lui non vuole dare retta a noi e ascoltare ciò che pensa la gente?

    fanculo sti finti poveri umili e timorati di dio,solo quattrini e belle parole,se poi diventano pure brutte le parole…..

    poi il papa deve sempre e comunque tenere BENE a mente che NOI SIAMO CAMPIONI DEL MONDO.
    lui no

  2. sarbyn

    Sono 3 krusovice

    Una tubilejni lezak extra horky
    Una Cernè
    Una musketyr

    Sicuramente ho sbagliato a scriver qualcosa….cmq che birre sono? :D

I commenti sono chiusi.