Beppegrillo – Reset

{lang: 'it'}

Beppe Grillo al Datch Forum, ieri sera.

Due ore e mezza abbondanti, tutte dritte filate, di urla e riflessioni su un sacco di cose, alla Beppegrillo style.

Partendo dal presupposto ovvio e banale che il ragazzo in questione è un comico, e non il Messia, bisogna comunque dargli il merito di spaziare, durante la durata dello show, su un sacco di argomenti importanti con una vena di ironia e incazzatura che non guasta mai. Ma bisogna comunque tener conto che su certe cose bisogna sempre sentir anche l’altra campana….. perchè mi sono accorto che quando parlava di tecnologia (Skype piuttosto che WiMax piuttosto che Second Life – che prima o poi si meriterà una paginetta qui), che è per lo meno un argomento che conosco un pò, il ragionier Giuseppe peccava un pò di pressapochismo (…esiste questa parola?!?) e superficialità (non è tutto oro quel che luccica ragazzo mio….).

Politica, ambiente, energia, traffico, tecnologia, economia, società. Sono sempre le solite battaglie che porta avanti ogni giorno sul suo blog, ma che purtroppo (o forse meno male?) assomigliano tanto, troppo, a Don Chisciotte contro i mulini a vento….

Ad inizio show mentre stava parlando della piccola influenza del Vaticano in Italia (e del suo Amministratore Delegato Tedesco), è anche intervenuto il signor Dario Fo, come da seguente filmato

E’ intervenuto pure Travaglio, a parlare della situazione giornalistica italiana, sono intervenuti i ragazzi del Meetup di Milano, un dottore a parlare del PM10, PM5, etc etc.

Insomma, grande show.

Un pensiero su “Beppegrillo – Reset

I commenti sono chiusi.