Nazi a castano!

{lang: 'it'}

Mentre ero in montagna, mi sono sorbito un pò di sana televisione.

Fino a che il vento da bufera non ha spostato l’antenna e ha reso tutti i canali inguardabili…ma questo è un altro discorso.

Comunque mi sono sorbito il fantastico servizio del TG3 sulle nuove cellule neo-nazi che stanno crescendo nel nord italia, con perquisizioni e robe varie, e nel servizio han fatto vedere un pò di immagini varie. E come si può far finta di niente quando si vede il logo del “partito” di Luigino??? Ecco un articolo a caso scovato nella rete

MILANO – L’accusa è di aver reclutato persone che propagandassero la discriminazione razziale, etnica e religiosa. Ben 47 perquisizioni sono state messe in atto all’alba da 150 agenti della questura di Varese e dalla Digos di varie città. Le perquisizioni sono iniziate a Varese e si sono estese in tutto il territorio nazionale.
Tra le province coinvolte c’è anche Piacenza. Oltre a Milano, Roma, Rieti, Novara e Vercelli.
Nel mirino della Digos milanese è finito il “Movimento nazionalsocialista dei lavoratori”, di ispirazione hitleriana. Un nome spicca tra tutti: Luigi Pagliughi, 45 anni, albergatore di Castano Primo e fondatore del movimento. Fino all’anno scorso gli iscritti erano circa 200 e i fondatori del Mnsi avevano presentato proprie liste di candidati in occasione delle consultazioni elettorali del 2006 e 2007 in alcuni Comuni e Province di Varese, Como, Lecco e Milano. A casa dei fiancheggiatori, esponenti e fondatori del Movimento nazionalsocialista sono stati trovati volantini, quadri raffiguranti Hitler, bandiere e manifesti del periodo hitleriano, pugnali, diverse felpe con svastiche. Per ora, sottolinea però la questura di Varese, non viene contestato alcun episodio di violenza o di squadrismo.

Luigino ha pure replicato mercoledì 19 settembre in un’intervista rilasciata al TG5. Me la sono persa purtroppo, l’ho cercata su internet ma nisba. Pare comunque che si sia esibito in un’intervista al limite dell’imbarazzante, esponendo tutte le sue particolari teorie. E parla uno che ha ancora negli occhi quel signore che anni fa raccontava a dei diciassettenni (tra cui il sottoscritto) come era DAVVERO andata la seconda guerra mondiale….bleah.

Meno male che noi altri concittadini sappiamo chi è il capo di questo movimento e come ragiona, quindi sappiamo che alla fine, sotto sotto, è innocuo. Però fa paura sapere che gente c’è in giro. E mi mette tristezza sapere che tutte le volte che Castano01 finisce al telegiornale è per cagate o per fatti tristi. Mai una volta che ci finiamo per un servizio del tipo…che so….”Ragazzo stabilisce record di rutto sillabato” o cose del genere.

Ci possiamo rifare dai. C’è una castanese a Miss Italia (la numero 99 oppure 98), dobbiamo tifare per lei, Sara Brancati!

13 pensieri su “Nazi a castano!

  1. AThreeTimesWorldHeavyweightChampionAnimal

    99 comunque.comunque non gli hanno trovato un cazzo a pagliughi e infatti per ora non sono previsti reati e pene;sta storia è servita solo a far sapere al mondo che è un pirla,ma noi già lo avevamo scoperto,stasera festa della birra busto.a charlie,ieri sera c’era satana a busto.o almeno io ale e mario pensiamo fosse lei..

  2. Stacey

    Satana sarei io? Praticamente a quella festa sono mancata solo 2 sere da quando è iniziata….
    Cmq, scusate, ma la mia memoria è peggiorata enormemente negli ultimi mesi downunder, quindi è possibile che non riconosca nemmeno mia madre se la vedo in giro

  3. sarbyn

    E all’alba delle 4.10 del mattino non posso che estraniare questo sentimento, leggendo il commento di vortex:

    “Ahahahahahahahahahahhahaha….te hai dei problemi!” :):):):):)
    (vado a letto col random dell’ipod di 4057 canzoni, per me domani mattina mi sveglio che sono PAZZO)

  4. matokami

    per la cronaca su city si parlava dell’argomento MNSI e si riportava come il partito avesse conquistato un seggio al consiglio comunale di nosate (erroneamente posto in provincia di varese) durante le ultime elezioni..
    no comment..

I commenti sono chiusi.