Visto che la gente si lamenta dei pochi post (uauauauauau!) volevo tornare indietro al lontano 31 dicembre 2007.
Esce windows vista. Wow! L’enfasi viene posata sulla nuova interfaccia grafica. Dissi che già da tempo su Mac OsX e su linux esistevano effetti grafici simili, anzi mille passi avanti, e molto più leggeri per il pc.
Finalmente la Ati (maledetta ATI) ha messo online dei driver decenti per linux e per la mia scheda grafica. Quindi ho aggiornato, ed ecco cosa vuol dire EFFETTI GRAFICI 3D per il pc!
Costo = zero.
Buona visione
PS: non sono TUTTI gli effetti disponibili…saranno una quarantina. Sono solo quelli che mi ricordo come si usano
PPS: la qualità video è pessima…l’ho fatto con la macchina fotografica in 2 secondi. Infatti ogni tanto rallenta e si muove lo schermo del portatile
PPPS: dimenticavo i dati tecnici. Ati Radeon mobility x600, driver ufficiali ATI 8.42 su kubuntu gutsy 7.10
già sapevo.bello linux;soprattutto leggero agile e scattante!!!
però dovrai farmi da istruttore quando lo metto….
Ah! io mandai pure l’immagine del cubo con la neve e lo skydome satanico al sito di vista (avevano fatto una cosa tipo: “mandaci il tuo “Wow”). Ma risposero che i contenuti non erano adatti ad essere rappresentati o qualcosa di simile.
Di sicuro ebbi la stessa risposta quando mandai fotogrammi di un paio di filmetti porno in cui i WOW! ti sorgeva spontaneo da cuore!
Si ma finchè Ati non si decide a fare dei driver decenti, lo uso una volta ogni tanto.
Saranno sperimentali, saranno appena usciti, ma se abiliti compiz gli effetti ogni tanto rallentano stile “criceto-che-arranca”.
Ok ok…il mio pc non sarà un fulmine di guerra…ma sul portatile del mio socio all’uni con una intel integrata va nettamente meglio
Ma parli di Vista e di Linux oggi che esce il Leopard?
Mi sei proprio controcorrente…
Eh sì….io il mondo mac non lo seguo così tanto…è troppo da sboroni