Last.fm subscriver

{lang: 'it'}

Per la serie: gli acquisti inutili su internet.

L’altro giorno ho voluto fare la follia e prendere 1 mese di abbonamento a last.fm. Due euro e cinquanta che, pagati con paypal e in dollari (3 dollari), son diventati 2 euro.

Ho fatto tutto il giorno ad ascoltare la mia radio personale. Qualità perfetta, mi sembrava di sentire il random del mio ipod. Tirava fuori tutte le canzoni del mio profilo (anche perchè dopo 32mila canzoni credo che abbia delle statistiche decenti :) ), ogni tanto tira fuori delle perle non indifferentii, il tutto dal mio fido Amarok. Puoi anche spiare chi visualizza il tuo profilo, fare le radio con le tag, etc etc etc. Molto comodo.

Ma la cosa più interessante di last.fm è un’altra:

http://blog.last.fm/2008/01/23/free-the-music

In soldoni, grazie ad accordi con le case discografiche, ora è possibile ascoltare in streaming album interi e brani integrali (selezionandoli dalla pagina dagli artisti, non più quindi una preview da 30 secondi). E’ come un grosso Ipod messo su internet. Il tutto legalmente.

E soprattutto, ogni artista viene pagato da last.fm in base agli ascolti….e questo vale anche per le etichette discografiche indipendenti.

Quindi anche i due artisti prodotti dall’etichetta Castano01 potranno beneficiare di questo bonus :)

Ma non dite niente a getto…..