Promozione musicale

{lang: 'it'}

Ok…non sono dei mostri sacri della musica.
Ok, è un gruppo emergente. Però è interessante notare come possano esistere certe tecniche per promuovere gruppi emergenti, al posto del bombardamento mediatico proposto ultimamente (vedi i Lost…oltre a non aver alcun diritto di esistere, va a finire che te li trovi ovunque, pure in metropolitana a suonare)

I sikitikis…li ricordate al mazdapalace ad aprire il concerto dei subs…ecco i sardi…han fatto il nuovo album….per promuoverlo lo presenteranno live….ai primi 100 che andranno all’evento regaleranno il cd….e poi sarà in vendita online…a sei euro….

Il prezzo ideale per poter testare qualcuno che magari ti era piaciuto live (a me non erano dispiaciuti, e l’altro album che ho non è così male). E per farsi conoscere. Senza passare dai vari TRL e schifezze varie, evitando di utilizzare metodi più o meno legali (ok, mi farete notare che i sikitikis – essendo prodotti da casasonica – non saranno sicuramente persone da TRL e schifezze varie. Ma questo discorso potrebbe comunque valere in generale).

In ogni modo credo che mi guarderò su casasonica.it il nuovo video, e se mi ispira investirò questi 6 euri.