Registratore virtuale

{lang: 'it'}

E’ un pò di tempo che cito www.vcast.it….i podcast….

Per l’argomento podcast vi consiglio come sempre wikipedia, che è sicuramente più brava di me a spiegar le cose.

Una volta che avete capito cos’è un podcast e un video-podcast, vi sarà semplice capire quant’è comdo un servizio come vcast.it. Basta registrarsi, con la classica login e password, dichiarare di esser in regola con i pagamenti del canone Rai, e avete a disposizione un fantastico registratore virtuale.

Potete programmarlo per registrare qualsiasi cosa da qualsiasi canale in chiaro (niente satellite) o da una miriade di canali radiofonici italiani, decidere con quale frequenza registrare, decidere il formato, e ogni giorno avrete la possibilità di scaricare LEGALMENTE e COMODAMENTE i programmi che vi interessano.

Non riuscite a vedere la vostra soap preferita su Rete4? Programmate il registratore su vcast, tornate a casa dall’ufficio e ve la scaricate per vederla con calma quando volete.

Non riuscite a seguire Fiorello alla radio? Programmate il registratore su vcast…etc etc etc….

L’unico “neo” è che le registrazioni sono disponibili fino a un massimo di tre giorni, dopo di che spariscono dal sistema. Ma direi che tre giorni sono più che sufficienti per scaricar la puntata appena registrata.

Fate conto che ho registrato il concerto del primo maggio (dalle 16 all’una di notte) in formato mp4 (formato video per l’ipod, per intenderci) ed erano 2 giga di roba….mentre 20 minuti di tivì in formato Divx vengono circa 200 mega (se non mi sbaglio). Ovvio che le registrazioni radiofoniche sono molto più leggere.

Un servizio da provare….poi se si ha voglia di girare per il sito si trovano un sacco di podcast già pronti per i maggiori programmi radiofonici e televisivi.

Io personalmente mi registro VivaRadio2 e il TGiro e mi trovo benissimo. La littizzetto da Fazio me la tiro giù dal sito della rai, se no avrei usato vcast anche per questo. Purtroppo le trasmissioni radiofoniche regionali, come il Gazzettino Padano, non vengono registrate…volevo farmi una collezione delle previsioni meteo di Salvatore Furia! Mannaggia :(

Un pensiero su “Registratore virtuale

I commenti sono chiusi.