Ultimamente la simpatia nei confronti di Grillo sta scemando giorno dopo giorno. E credo che non sia l’unico italiano che inizia ad esser stufo di uno che parla sempre delle solite cose, a senso unico, senza mai nulla di davvero nuovo o interessante.
Venerdì scorso il suo amicone Travaglio da Fazio ha fatto il botto…..con metodi abbastanza discutibili ha ricordato all’Italia (o per lo meno, all’Italia che vede Fazio) gli intrallazzi del presidente del Senato, mister Riporto Schifani.
Parole magari anche condivisibili (il paragone tra Schifani e la muffa è un affronto per la muffa!)…come prevedibile si è preso una bella denuncia per diffamazione, tanto una più o una meno.
Che alla fine….ho rivisto su youtube le parole e le frasi che ha detto…poteva metterle giù in maniera leggermente diversa. Che Schifani fosse uno tra i peggiori lo sapevamo già (DeGregorio, Ciarrapico e Mastella sono i leader però), bastava magari andare meno sul personale e citare solo i fatti reali e documentati. Vabè…..
In ogni modo ieri è saltato fuori che anche l’amicone di Grillo, il signor Travaglio ha avuto in passato contatti col mondo mafioso….cose un pò oscure….e ovviamente ha ripiegato sulla querela per difendersi….mah.
Come volevasi dimostrare….sotto sotto sono tutti uguali.
PS: queste parole non voglio essere una apologia del signor Travaglio. Non mi è mai piaciuto
PPS: pare che pure ieri sera, ad AnnoZero, da Santoro, Travaglio abbia fatto ancora scintille….meno male che la tv non la accendo da lustri e lustri….
Travaglio si è già reso disponibile di mostrare ricevute ed estratti conto per sbugiardare le insinuazioni di D’Avanzo e l’ha già querelato. Vedremo chi avrà ragione
Detto questo, secondo me si sta facendo una grande confusione:
Schifani è un uomo politico? Sì.
Travaglio è un uomo politico? No.
Schifani è addirittura Presidente del Senato? Sì.
Travaglio è Presidente del Senato? No
Chi gli italiani vanno a votare, Schifani o Travaglio? Schifani.
Noi, elettori, abbiamo il diritto di conoscere certe cose e i giornalisti hanno il dovere di farcele sapere.
Non sto parlando solo di cose penalmente rilevanti, ma “politicamente” rilevanti. Se un uomo politico ha avuto collusioni con la mafia (pur non facendo niente, appunto, di penalmente rilevante) io lo voglio sapere e i nostri giornalisti dovrebbero farcelo sapere, e invece sembrano più interessati a parlarci del riporto di Schifani.
Su questo io sono completamente d’accordo con Travaglio, che non fa nient’altro che dell’informazione.
Informazione che io cerco di usare quando mi tocca andare a votare. Il fatto che sia stato più volte querelato e abbia sempre (SEMPRE!) vinto, qualcosa forse vorrà dire…
È incredibile come, dopo quello successo da Fazio, si stia parlando solo della FORMA (Travaglio che dice in diretta certe cose senza contraddittorio) e non dei CONTENTUTI (il presidente del Senato ha avuto amicizie “mafiose”)…
sul fatto che travaglio dica la verità, nella maggior parte dei casi, può anche essere vero. Il problema è che non la dice tutta, com’è risultato dal confronto castelli-travaglio d ieri sera! si crede il detentore della verità assoluta ..ha creato il personaggio e trovato la strada per fare i soldi
mmm…ieri a me sembra che sia risultato altro dal confronto con CAstellli (che tra l’altro è uno dei politici che sopporto di meno…è di un’arroganza mista a ignoranza incredibile).
Che Travaglio guadagni dei gran soldi dai suoi libri non me ne frega niente…
Per me fa un servizio che non trovo da altri parti, e quindi se la gente compra i suoi libri, tanto meglio per lui.
E il discorso fondamentale secondo me è quello che dicevo sopra. Se uno ha intenzione di fare il politico, deve rendere conto di tutto ai suoi elettori e i mezzi d’informazione devono informare a riguardo.
non ti sembra di rivedere gli inizi di grillo come anti-politico??
Scusate ma avete mai letto uno dei libri di Travaglio…..se non lo avete ancora fatto, vi consiglio di leggere “L’odore dei soldi”…è il libro che quando è stato presentato da Luttazzi a Satyricon, ne ha determinato la sua immediata eliminazione dal palcoscenico televisivo. Travaglio è uno che ha sempre combattuto contro gli intrallazzi all’italiana, uno che dà fastidio, perchè dice la verità sia a destra che a sinistra…….ancora mi chiedo come fà ad essere ancora vivo……
PS: giusto per ricordarvelo http://www.freedomhouse.org/template.cfm?page=204&year=2005 guardatevi come viene giudicata l’Italia a livello di libertà di stampa…..SIAMO SOTTO IL BOTSWANA CAZZO!!!!!
no jack…grillo fa troppo spesso populismo. Travaglio cita fatti e fa informazione. Per me la differenza è abissale.
Non confondiamo Grillo con Travaglio…..
Grillo è solo un buffone….
Travaglio è a mio avviso una delle poche “persone libere” che in questo momento vivono in italia, dove per libere intendo persone che hanno il coraggio di raccontare apertamente i fatti… Poi magari è un po’ teatrale e dovrebbe magari moderare i toni (ma anche Castelli non scherza…).
Fabio Fazio ha fatto veramente la figura del lecchino. Ha avuto solo paura delle ripercussioni sulla sua rasmissione… Mi ha deluso! Chissà cosa avrà detto il suo amico Enzo Biagi…
Purtroppo pessima figura anche da parte del PD, i cui esponenti si sono subito affrettati a difendere Schifani e a censurare Travaglio!
Sono completamente d’accorso con tutto quello che ha scritto Getto nei post precedenti!
“Purtroppo pessima figura anche da parte del PD, i cui esponenti si sono subito affrettati a difendere Schifani e a censurare Travaglio! ”
infatti! come ho già detto su qs blog prima delle elezioni(credo) l’unico modo di salvarci sarebbe un golpe! azione estremista ma per il bene di tutti, detto questo quanto conta l’informazione che sta facendo quest’uomo? quando Getto dice che vuole sapere chi votare grazie ad una informazione non di parte e sincera, trascura che se esiste una persona corretta in politica sarà sempre circondata da altre 100 che non lo sono! è fine a se stessa, travaglio ha trovato il business giusto..ma che non si è inventato lui..parere personale! Ovviamente rispetto le vostre posizioni, e spero di sbagliarmi nel dire che tutto ciò serve solo al portfoglio dell’onesto marco..
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/
A me piace tanto pensare che siamo campioni del mondo,e se tra un po di giorni estrometto la francia dal girone sono contentissimo,anche perchè se dovesse andare così vinciamo anche gli europei….comunque ultimamente ma scassato il cazzo tutto ciò che riguarda anche da lontano la politica,premesso che talvolta potrei anche essere d’accordo con uno piuttosto che con un altro e premesso che c’è persona e persona,io repello la situazione politica italiana e tutto ciò che la circonda o la sfiora,è diventato tutto pesante da digerire.
meglio una bella cena in giacca-cravatta-baffi
Detto questo: secondo voi è meglio che stasera esordisca con una caipirigna o con uno screwdriver?
Secondo me, ha ragione Simone.
Detto questo era piu` interessante quanto dicevate all’inizo su contenuti piuttosto che forma; li` credo fosse il punto. Per il resto uno come Travaglio potra` anche stare sulle palle perche` non e` troppo un simpa (mica come la Borromeo), pero` porta dei fatti. La realta`, a mio modesto parere, e` che se scandagliassimo gli armadi dei quasi mille parlamentari e delle DECINE di migliaia tra collaboratori, assessori a qualsivoglia persona a qualsivoglia livello politico-amministrativo da noi stipendiati, difficilmente lo troveremmo sgombro (non il pesce) da scheletri. Certo, esistono casi eclatanti: quando si parla di mafia, omicidi, tangentopoli, fa piu` cassa di risonanza, ma per essere eletti in parlamento bisogna commettere qualche reato, e` la regola. Senza clientelismo e favoritismo non ci arrivi; a parte i pompini, ma devi essere donna o luxuria con qualcuno coi tuoi gusti. Mastella che viene eletto per 30 anni coi voti della Campania perche` lui trova lavoro al cognato, la nuora o il cugino per me e` mafia, la Carfagna che e` amica di Mengacci…beh fate voi.
Se vogliamo proprio vedere: destra, sinistra, centro, est, ovest, nord (al sud toglierei il voto e il diritto politico visto che li mantengo io) un po’ sporchetti lo saranno tutti, indi per cui ben vengano si` i Travaglio, ma ben venga la Borromeo.
“…mica come la Borromeo”
“… ma ben venga la Borromeo”
Reno for President !!!
caipirissima passion fruit
poi mojito e svariate caipirinhas,ma tante…