Chrome…

{lang: 'it'}

Ieri mattina arrivo in ufficio, accendo il pc e faccio il solito giretto di info su internet.

Accendo google reader, vado su repubblica.it ….

Fino al giorno prima si rischiava un’ecatombe in america che al confronto Katrina era un venticello … russia e resto del mondo litigano come ai cari vecchi tempi della guerra fredda … tifosi teste di cazzo disfano treni … e la notizia di apertura di repubblica.it, al mattino ore 9.00, era:

“Rivoluzione: arriva il browser di Google, Chrome”

Sono sempre stato un grande estimatore di Google e dei suoi servizi, hanno sempre promosso un sacco di cose libere e OpenSource, però mi sembra esagerato che per un giorno intero tutto il mondo (e vi assicuro, davvero, tutto il mondo) parli di ‘sto cavolo di Chrome.

E’ solamente un browser, l’ennesimo. Non ha nulla di realmente innovativo,si affiancherà a un mercato già saturo dai vari Explorer, Firefox, Opera, Safari, Flock, Konqueror, e chi più ne ha più ne metta. Dove diavolo è la rivoluzione? Ti permette di usare i servizi di Google in maniera più semplice? E chi se ne frega non ce lo aggiungiamo?

Esistono già estensioni per firefox e non solo per integrare tutti i servizi della grande G, perchè scatenare questo putiferio?

Mah.

Onore e merito a Google che con un semplice annuncio è riuscita a creare un giro mediatico incredibile.

Se siete curiosi … per leggere le innovazioni … basta aprire google (tanto per cambiare) e digitare “chrome” per trovare una lista infinita di pagine che ne parlano

Oggi in giornata vedrò di scaricarlo (esiste solo per windows per ora…errore…grandissimo errore) e di vedere cosa ha di realmente innovativo. Ma per me…..

UPDATE: trovato link qualche minuto fa. Http://www.google.com/chrome. Scaricato, installato……. Sono andato nella mia casella Gmail … nessuna differenza … nessuna particolare novità o caratteristica aggiunta … chiuso e disinstallato. Ai posteri l’ardua sentenza…