Cazzeggiando al sabato mattina, cercando di ritrovare una forma simil-umana per capire chi sono e dove sto andando, e soprattutto per capire come diavolo faccio a stare così tutti i sabato mattina, stavo leggendo qua e là news, articoli, e robaccia varia che il mio fido Google Reader mi raccoglie in giro per il web.
Mi è capitato un occhio su un post di ieri, preso dal sito dei subsonica. Non l’avevo cagato molto, perchè ero un pò di fretta. Ma oggi mi sono soffermato a leggerlo, almeno la prima parte
«Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand’ero ministro dell’Interni. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri. Le forze dell’ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano. Soprattutto i docenti. Non quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì»
Francesco Cossiga, intervista a quotidiano nazionale 23 ottobre 2008.
– Senza parole –
Spero che siano parole riportate malamente, che ci sia un fraintendimento. Spero che non siano parole dette da un senatore a vita della Repubblica Italiana. Lo spero con tutto il cuore.
Sono frasi che non stanno nè in cielo nè in terra….dai non è possibile.
Avrò letto male io…. o no? Oppure, come mi dice StePicco via msn, avrà iniziato a fumarsi le canne….
France’…facce un favore…visto i tuoi 80 anni suonati, scavati una fossa e seppelisciti da solo. Grazie.
se ti fumi le canne non riesci lo stesso a dire cagate simile,comunque penso le fumi da una vita….come tutti loro…quelli che non pippano intendo..
Non hai letto male. È addirittura nella rassegna stampa del sito del governo:
http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=32976406
il problema è che questo è stato davvero ministro dell’interno, e semplicemente adesso è così rimbecillito da dire veramente le cose che succedevano…
ah, tra l’altro, non vi è venuto in mente niente leggendo queste frasi? a me è venuta in mente la parola “Genova”…
secondo me scherzava…..altrimenti galera!!!
oppure prendiamo lui e ammaziamolo di botte, poi vediamo come si sente.
bhe sicuramente non avrà niente da ridire, l’ha detto lui…..si può!!!
Roba da matti!!!
Ah beh allora non sono io che ho capito male…questo mi rassicura un pò dai….ma poco poco….
Comunque SIAMO ANCORA NOI I CAMPIONI DEL MONDO
Pingback: W Ciavarro | Pensieri Sparsi
http://www.firmiamo.it/appelloalpresidentenapolitanodichiarazionicossiga
Detto fatto:
http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_8b6294ce-a66f-11dd-9cb7-00144f02aabc&vxBitrate=300