A proposito di musica

{lang: 'it'}

Stasera concerto.

Stasera subsonica.

E’ il primo concerto della mia vita “tranquillo”. Siamo solo in 5, non c’è più la pattuglia d’assalto, il gruppo che partiva con un biscione di auto da castano, all’assalto del palazzetto dello sport di turno. Con bagagliai straripanti.

Siamo in cinque, e tre persone domani devono svegliarsi presto per andare al lavoro, quindi anche in prospettiva saremo comunque frenati. E anche perchè l’età media è prossima ai 30……

Ma vista la scaletta e le cinque persone presenti, sarà lo stesso un disastro!

Saremo anche solo in cinque…ma ci faremo valere per 15! Perchè l’unica ambizione che hai, è stare in piedi. Sia che si è in 400, sia che si è in pochi ma buoni elementi.

Torneremo vincitori!

Ma invece, sempre approposito di musica, ieri guardando zelig ho avuto finalmente la possibilità di vedere la vincitrice di X-Factor alle prese con un microfono. Grazie al cielo vivo disintossicato da mtv e radio, quindi certi trand musicali li evito senza alcuna fatica. Era sul palco con checco zalone a cantare “Che cosa c’è” di Ginetto Paoli. Due semplici considerazioni:

  • Zalone farà tanto il deficiente cantando e facendo il “personaggio”, ma al pianoforte sa suonicchiare mica male.
  • Giusy Ferreri…invece…qui si potrebbero scrivere PAGINATE di parole e frasi riguardo questa cantante…o come l’hanno definita. E’ stato uno STRAZIO PSICOLOGICO sentirla cantare Paoli. Ti si rivoltavano le budella in corpo. Spero che il critico musicale Perino abbia visto la scena incriminata….così ve lo potrà descrivere anche con le sue parole. Però è stata davvero un’interpretazione pessima. Da far accapponare la pelle. Da far drizzare i capelli (per chi ce li ha). Davvero…non avete idea.

Spero in giornata di trovare il video su youtube, perchè non ve lo potete perdere.

6 pensieri su “A proposito di musica

  1. Ste

    non insultarmi… senti la versione che ha registrato non quella trasmessa ieri… quella di ieri a zelig era una cosa montata per prenderla in giro e faceva apposta a storpiare… io ho sentito la versione cantata da lei seriamente e per ha un suo perchè…

  2. Laura

    concerto tranquillo?? preparati a ballare come un tamarro, a sentire tanta dance! ieri ha dato il meglio di sè non so cosa farà stasera. come dice pure teo..BUONA GUERRA!

  3. Getto

    Anch’io ti consiglierei di ascolare un po’ meglio alcune sue registrazioni.
    È tutto fuorchè una che non sa cantare e secondo me dopo questo periodo dove si è dovuta un attimo prestare a cantare cose un po’ commerciali (chiamamole così), ha abbastanza coglioni per fare qualcosa di più suo…poi boh, mi potrò sbagliare.

    e tra l’altro non so se tu abbia mai visto X-Factor, ma se toglievi la Ventura, era un’ottima trasmissione che ha toccato picchi altissimi quando erano presenti sia Morgan che Elio a commentare le varie esibizioni. Fidati

  4. Rose

    A vincere X factor in realtà sn stati gli Aram Quartet…BRAVISSIMI.
    Lei è arrivata seconda..ha una voce molto particolare.
    Vero a Elio piace, lo diceva quando era qui a girare la sua nuova sit com…

  5. sarbyn Autore articolo

    Boh, sta di fatto che scimmiotta un pò troppo la Whinehouse (o come stracazzo si scrive), è questo basta e avanza….

    Poi…oh…contentissimo di cambiare opinione. Quanto millenni fa uscì “hanno ucciso l’uomo ragno” dissi tra me e me:
    “Sarà il solito gruppettino del cazzo che sparirà a breve”….e invece gli 883 ci han fatto crescere :)

    Idem quando ascoltai per la prima volta, a casa dell’annalisa, un cd con su canzoni tipo “cose che non ho” o “onde quadre” e io commentavo con un : mah…non mi dicono nulla questi. E sappiamo tutti come è andata a finire…..

I commenti sono chiusi.