From corriere.it
ROMA – Non si potrà (quasi) più bere alcol se si vorrà guidare un’auto: sarà infatti sufficiente un tasso alcolico dello 0,2% (ora è 0,5%, espresso in grammi di alcol ogni 100 ml di sangue) per vedersi ritirare la patente. È quanto prevede una proposta di legge all’esame della Camera e che dovrebbe essere varata entro la fine di gennaio.
Bene…ho finito di uscire di casa nel weekend…..ma a parte questo…in fondo si legge che…
Chi guida non beve e chi beve non guida: si tratta di un ulteriore giro di vite anche rispetto agli attuali limiti consentiti. Si valuterà se applicare o meno queste nuove norme alla fascia più giovane d’età o se invece estendere un divieto generalizzato».
MA ANDATE A FARE IN CULO! Vi posso tirare fuori TONNELLATE di persone non giovani che si alcoolizzano 24 ore su 24! Anche persone insospettabili (…che so io…tipo generali dell’esercito…o pittori alternativi!). Smettiamola con questa storia dei giovani scapestrati che voi, cari “anzianotti”, siete mooolto peggio a volte.
Vogliamo limitare ai giovani l’uso di alcoolici allo 0.2%? Ok, mi sta bene. Ma d’ora in poi se hai più di 60 anni RIFAI l’esame della patente ogni 3 anni. E a 70 anni smetti di guidare. Perchè VOI, da sobri, siete sicuramente più pericolosi di me con lo 0.7% di alcool in corpo.
Senza contare che a causare incidenti non sono certo quelli con 0.2…
Cazzo, lo 0.2 lo ho di default