Circa 10 anni fa, a Milano, ci lasciava Faber. In occasione dei 10 anni dalla sua scomparsa CheTempoCheFa organizza una serata speciale in suo ricordo (link):
L’11 gennaio, in occasione dei dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De André, faremo una cosa inusuale: andremo in onda come sempre alle 20.10 ma fino alle 23.30 almeno, e tenteremo di mettere insieme tutti quei pezzi d’Italia che quella sera saranno in qualche modo legati fra di loro attraverso Fabrizio De André. […]
Assieme a RadioRai vorremmo poi coinvolgere, liberamente, tutte le radio italiane e trasmettere l’11 gennaio tutti insieme, alla stessa ora precisa, la stessa canzone: in quei minuti fermarci ad ascoltare la voce straordinaria di Fabrizio, raro esempio, nel nostro Paese, di appartenenza a tutti. Una canzone che sceglierà Dori Ghezzi, e che comunicheremo qualche giorno prima.
Mettetevi un promemoria, è un appuntamento imperdibile
sempre dal sito:
“Ogni volta nell’anniversario di Fabrizio tantissime cose ‘accadono’, si radunano puntualmente molti giovani con la chitarra e cantano le canzoni di Fabrizio per tutta la notte in piazza del Duomo a Milano così come in mille altre piazze d’Italia…”
ci organizziamo e andiamo??
Ti dirò….preferirei guardarmelo in tv, anche se ho programmato il registratore digitale (vcast.it) per registrare tutto in divx