Lo ammetto, a capodanno mi son drogato pesantemente di Guitar Hero grazie a Carlone, e ora sono in piena crisi di astinenza. Ho trovato la versione per pc girovagando sul negozio Emule, però ho trovato anche una cosa molto più interessante:
Frets on fire!
click sull’immagine per il sito ufficiale
E’ la versione OPEN SOURCE di guitar hero. Quindi, trattandosi di open source, si parla di una “roba” gratis, libera, personalizzabile, espandibile, cross-platform (esiste per windows, linux e mac). E figa. E da usare con una tastiera
Ovviamente (per problemi di copyright) nell’archivio che si scarica ci sono solo 3 canzoncine sconosciute. Ma basta cercare su bittorrent o sul mulo per trovare GIGA E GIGA di canzoni conosciutissime. Tanto per dire…ho scaricato Comfortable Numb…una canzoncina facile facile con l’assolo di chitarra che ha alla fine (è un incubo)……però ci sono anche alcuni pezzi relativamente facili (Red hot chilli peppers ad esempio)
Per ora l’ho provato con il portatile, e col pc fisso del 1987, quindi senza usare una tastiera degna di questo nome. Mi sono accorto che ha anche qualche problemino con gli accordi a tre tasti (windows vista che da problemi o programma mal configurato?). Proverò a scaricare qualche MOD (versione modificata, w l’open source) per vedere se la situazione cambia.
Però è davvero una figata
bello … provato nel week end…peccato che il rischio di spaccare la tastiera contro il monitor è molto alto
tsk tsk.
Io ho comprato una tastiera da 5 euri e gli ho tolto tutti i tasti tranne quelli utili al gioco