Quest’anno ho seguito abbastanza il festival.
La prima sera incuriosito per la presenza di Benigni, le altre sere accendendo la tv come sottofondo mentre lavoravo al pc sul divano. Ero pronto a parlarne quasi bene, per lo spettacolo lungo ma neanche tanto noioso, per gli ospiti, per le nuove proposte davvero interessanti. Per aver visto la grigia e rigida platea dell’Ariston ballare del Reggae sulle note degli Easy Star all-Stars.
Ovviamente i BIG della musica italiana (dolcenera….Da Vinci…..Povia…mah) facevano tutti largamente CAGARE, ma questo ormai è una cosa normale, a SanRemo.
Dai giovani è uscito invece un folletto con una canzoncina molto orecchiabile, tranquilla, molto SanRemo, di nome Arisa. Come fai a non innamorarti di lei, del suo modo di stare sul palco e della sua “Sincerità”? Bellissima vittoria, meno male che lei esiste.
Quindi volevo quasi parlar bene di SanRemo, scioccato dall’edizione di quest’anno. Ma quando domenica mattina ho letto sul web chi ha vinto, ho capito che rimane sempre la solita FUFFATA che non rispecchia per nulla il panorama musicale italiano. E se poi ci aggiungiamo che il televoto l’ha fatta da padrona….e leggi il podio “povia-DaVinci-Carta”, ti cascano le PALLE per terra.
Certo però che nella sera in cui c’era ospite Maria de Filippi ha vinto proprio un suo ex figlioccio di Amici….bah.
Consoliamoci con le nuove proposte, che faranno parlare di sè prossimamente, e con la mitica Arisa (sì, non c’è nulla da fare, mi piace un casino!)
a me sta sul cazzo…e la canzone somiglia a don’t worry be happy…cazzo è harry potter donna???!!!!!
ma scusa un attimo che carta possa far cagare è un’opinione personale e non entro nel merito.
ma secondo te la rai fa vincere il festival volutamente a una persona vincitrice di un reality della concorrenza????
Ma secondo te esiste ancora una differenza tra Rai e Mediaset?