Ne avevo letto qualcosa qualche giorno fa sul sito di Castano, ma non ero molto fiducioso.
Ora leggo anche su CittàOggiWeb, quindi vuol dire che alla fine qualcosa si sta muovendo:
Castano Primo ospita VI.Te., il Salone nazionale del Vino e dei prodotti della Terra
Castano Primo Nel periodo compreso tra il 30 aprile al 3 maggio l’eccellenza enogastronomica italiana si dà appuntamento al Vi.Te., il Salone nazionale del Vino e dei prodotti della Terra, che si svolgerà presso il Polo Fieristico Sud Malpensa di Castano Primo. L’evento costituisce una vetrina privilegiata dei prodotti di qualità. Inoltre il Vi.Te propone due convegni dedicati al lavoro e al business nell’ambito agroalimentare e due concerti con il famoso Blues & Wine Soul Festival.
Nei padiglioni del Polo Fieristico Sud Malpensa sono attesi un centinaio di espositori, provenienti da tutte le regioni d’Italia, che saranno a disposizione dei visitatori per fornire informazioni e offrire assaggi dei loro prodotti. Particolare attenzione verrà rivolta al settore vinicolo con una selezione dei migliori vini della tradizione italiana: dalla Sicilia al Piemonte per arrivare alle immancabili bollicine. Anche in questo caso, il visitatore in possesso di un bicchiere da degustazione che sarà consegnato all’ingresso, potrà gustare i prodotti delle diverse cantine.
Vi.Te. 2009 è realizzato con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, della Camera di Commercio di Milano, Provincia di Milano e Comune di Castano Primo.
Orario: dalle … boh…fino alle 23. Beh, direi che un salto bisogna farlo. E quasi quasi, perchè non organizzare una bella scampagnata nei colli piacentini come tantiiiissimi anni fa?