Baich sciaring

{lang: 'it'}

Ieri ho avuto la brillante idea di provare, per un giorno, il fantastico servizio di bike sharing offerto dall’atm e dal comune di milano. Pagando 2 euro e 50 ho avuto la possibilità di prendere una bici a noleggio, gironzolare per mezz’ora e depositarla nelle apposite rastrelliere.

bikesharing2

Ovviamente non l’ho usata per fare il turista o per cazzeggiare, ma per andare da cadorna all’ufficio, e viceversa.

Se non fosse per le 965 macchine trovate lungo il percorso, i tram, i pedoni, i piccioni in piazza duomo, è stato davvero rilassante e diverso. Non mi è mai capitato di pedalare in mezzo a piazza Duomo, sfrecciando sotto alla Madonnina coi piccioni che rischiano di finirti in bocca :)

Peccato che il servizio sia diffuso solamente intorno al centro e basta. Io ho l’ufficio un pò fuori, quindi mi son dovuto fare un bel 10 minuti a piedi dalla bici fino all’ufficio. Se solo mettessero una stazione lì vicino al mio ufficio, sarebbe davvero l’ideale.

Certo, la prossima volta evito di fare le corse pazze con quella folle di Marta, che per farmi perdere il treno mi ha fatto fare una Cronometro Individuale, senza manco farmi gustare il panorama! Sono arrivato a Cadorna che vedevo la Madonna (e non era la Madonnina tanto amata ai milanesi) con un fiatone che non provavo da troppo tempo e con pure le mutande sudate. Grazie al cielo il treno è partito senza di noi, e ho fatto in tempo a recuperar fiato e a bermi una sana e ottima e soprattutto FRESCA SuperT! Mai più! A quei ritmi…mai più. Ho perso una decina di mesi di vita ….. Se non si usa la bici per far le cose con calma…quando la si usa? :-(

2 pensieri su “Baich sciaring

I commenti sono chiusi.