Commenti post-voto

{lang: 'it'}

Dopo questa breve tornata elettorale, non posso astenermi da due commenti “politici” che mi sento di esprimere. Commenti che credo siano condivisi da chiunque, a prescindere dal proprio orientamento.

  • In Svezia il partito di Pirate Bay ha conquistato il 7% dei voti, e avrà un proprio responsabile nel parlamento Europeo. Questo a poche settimane dalla famosa condanna per pirateria informatica inflitta ai gestori del sito thepiratebay.org. Ovviamente avere un rappresentante nel parlamento Europeo non vuol dire praticamente nulla, però credo che sia la prima volta che in un organismo governativo sieda un rappresentante dei così detti Pirati Informatici.
  • In Italia invece non ci smentiamo mai. Come al solito la gente dimentica tutto nel giro di poco tempo. Son bastati 12 mesi, e una bella fetta di popolo Italiano si è dimenticata di quell’essere inutile e spregevole chiamato Mastella. Dopo i suoi proclami in cui annunciava di ritirarsi a vita privata, schifato dalla politica Italiana, e dopo che lo stivale aveva tirato un sospiro di sollievo per essersi finalmente liberato di un idiota, il genio si è candidato tomo-tomo, cacchio-cacchio, alle europee. Risultato: ora ha un posto a Strasburgo. Bello vero?

Non ci smentiamo mai….