Bello il caldo. Come ben sapete lo adoro, e non appena arriva il primo marzo sono ultra-felice dell’inizio della stagione estiva.
Ma bisognerebbe fare in modo che il caldo non diventi un’agonia per i poveri sfigati che devono farsi avanti e indietro per Milano.
Non è possibile che son tornato a casa dal lavoro e dopo mangiato sentivo il classico odore di TRENO DELLE FERROVIE NORD appiccicato alla pelle! Quel misto di terra, sporco, pelle dei sedili, caldo, afa, sudore che ti si appiccica addosso e fa fatica a levarsi da te. Mi son dovuto sparare una doccia doppia per cercar di andare a letto senza dover vomitare nelle lenzuola. Che schifo! BRUCIAMOLI STI CAZZO DI TRENI DEGLI ANNI SESANTA! Porca miseriaccia zozza! Non è possibile che uno arriva alle 8.15 a milano ed è già ESAUSTO e SUDATO perchè durante il viaggio di andata ha rischiato il collasso per la temperatura e il sovraffollamento!
Per non parlar della Metropolitana. Se hai culo ti fai il viaggio in una carrozza freezer, con l’aria confezionata che ti soffia a sul coppino, giusto per farti venire qualche colpo. Se hai sfiga (l’80% delle volte) viaggi compresso tra gente appiccicosa come la carta moschicida, facendo un aerosol di odori da far venir il vomito.
Che schifezza fare il pendolare! Inizio ad averne piene le gonadi.
Mi serve una soluzione…