Ho trovato lo scopo della mia vita

{lang: 'it'}

Dopo anni e anni di ricerca ho finalmente trovato cosa farne della mia vita.

Era già parecchio tempo che ci pensavo, ma i dubbi e le incertezze mi impedivano di prender una decisione chiara. Ma ora ho tutto molto più chiaro e ho capito come passerò alla storia. Come tutti quanti si ricorderanno di me.

Già. Uno di questi giorni mi traverso da Drugo, prendo una spranga di metallo ed entrerò negli uffici delle Ferrovie Nord Milano cantando “I’m singin in the rain” e faccio una STRAGE di proporzioni EPICHE.

arancia_meccanica

Porca di quella TROIA VACCA LURIDA!

Da quando, a inizio giugno, son finite le scuole ed è entrato in vigore l’orario estivo, i pendolari sono costretti a viaggiar su treni sporchi (sai che novità), strapieni (sai che novità), ma soprattutto incredibilmente caldi. Di colpo tutti i treni di nuova generazione, con la tanto amata-odiata aria condizionata, sono completamente SPARITI. Kaput. Disappeared.  Disparaître. ?????????. Ed è logico veder sparire i treni con l’aria condizionata proprio quando inizia l’estate….

Il risultato è che ne ho altamente piene le palle. Ieri ho davvero superato ogni limite umano di sopportazione. Sono arrivato a milano che ero SUDATO E APPICCICOSO, e son tornato a casa stravolto. La prossima volta mi butto sotto alla metropolitana che soffro di meno.

Ma c’è una soluzione.

Ci sono le solite due costruzioni…quelle con le vetrate e tanta bella aria condizionata che si vedono di fianco a binari quando entri a Cadorna….ecco. Sono piene di uffici. Dietro a qualche porta ci sarà il premio nobel per l’ingegneria gestionale che gestisce l’assegnazione dei treni alle varie tratte.

Basta presentarsi lì in venti-trenta persone, vestite di bianco, bombetta in testa e piede di porco in mano, e iniziare con spaccar tutti gli spitter dell’aria condizionata che hanno lì dentro. Senza dire una parola. Dopo di che si esce….di fianco al malpensa express…dove ci sono sempre parcheggiate le Lancia e le Alfa dei dirigenti…e si inizia a spaccar tutti i finestrini e ogni centimetro quadrato di lamiera…

Poi possiamo chieder gentilmente se è possibile avere, almeno al mattino presto e alla sera, dei treni più umani.

Direi che è un piano infallibile. E va a finire che uno di questi giorni qualcuno lo mette in atto per davvero…. perchè spendere OTTANTA euro al mese per fare due ore di sauna al giorno mi sembra un pò esagerato…vado all’acqua village che tanto è uguale….

5 pensieri su “Ho trovato lo scopo della mia vita

  1. La Scopona

    Io so con chi puoi prendertela, con Falchetto.
    Lui è l’ingegnere gestionale delle FNME, se non sbaglio….

  2. sarbyn Autore articolo

    Marta to controllore: “Ma a che ora ci sono i taf?”

    Controllore sudato to Marta: “Lasciamo perdere! Li mettono tutti sul passante perchè i sistemi di sicurezza del passante installati dalle FS vanno solo coi taf e i tsr! Tutta colpa di quei geni dei piani alti! Ce li metterei io tutti i giorni a lavorare su questi treni!”

    Abbiamo pure i controllori dalla nostra parte! Inizio ad ordinare 200 divise da Drugo!

I commenti sono chiusi.