Bavaglio alla rete

{lang: 'it'}

Oggi sarebbe la giornata nazionale della protesta dei blogger contro la legge del signor Alfano per limitare la libertà dei giornalisti, sui limiti delle intercettazioni telefoniche, e robe varie.

Inizialmente volevo, nel mio piccolossimo, aderire alla protesta in qualità di blogger, e chiudere per un giorno mostrando il banner della protesta

Ma credo che sia la solita protesta di facciata che nessuno ascolterà, come qualsiasi protesta o rimostranza venga fatta contro una legge o un disegno di legge. E col silenzio non si va da nessuna parte.

Chi se la incula la politica ormai. E’ talmente una buffonata che anche chi è sempre stato A-Politico come il signor Grillo ormai vuole scendere in campo per sistemar le cose a modo suo (male, ovviamente)….bah…

E’ tutto un grosso baraccone.

E me ne frego del bavaglio. Mi fa schifo l’idea di cercare di censurare Internet, provo “schifo ribrezzo pietà misericordia (cit.)“. Ma sono anche consapevole che possiamo alzar la voce quanto vogliamo. Tanto fanno sempre quello che vogliono. Forse è meglio agire, e come sempre trovare soluzioni per scavallare questi regolamenti assurdi. E si sa come reagisce la Rete di solito….

Quindi fanculo al bavaglio, alla protesta, e vado avanti a sistemar le foto della festa di questo week end che è meglio :)

Intanto vi consiglio il parere sul Disinformatico, per capire un pò il punto di vista di chi non vuole aderire a questa manifestazione.

http://attivissimo.blogspot.com/2009/07/sciopero-dei-blog-il-147.html