Domenica sera un folle lancia un pezzo di metallo in faccia allo Psiconano, fratturandogli un pò di robe.
Non intendo commentare il gesto del personaggio in questione. Ma poco dopo la notizia il Faccialibro si popola di commenti e di gruppi pro-aggressione e pro-Psiconano.
Nel giro di poche ore questi gruppi spopolano. E raggiungono vette di utenti inaudite. Un milione di adesioni in poche ore….è un pò strana la cosa…. Ovviamente i siti di “informazione” non perdon tempo a sottolineare come il fenomeno facebook sia in continua esplosione, e come un evento di cronaca abbia avuto subito un grandissimo successo e un’espansione a macchia d’olio sui social network mondiali.
Ma io mi chiedo: non insospettisce un pò che in 5-6 ore UN MILIONE DI PERSONE cliccano su un link “aderisci al gruppo”?!?!?
Basta scavare un attimo e ci si accorge, infatti, che sono vecchi gruppi RINOMINATI per l’occasione. Il gruppo “Solidali con l’abruzzo e i terremotati” diventa per magia “Solidali col premier”. La gente si ritrova quindi, suo malgrado, a far parte di una o dell’altra fazione. E si sbandierano subito il numero di iscritti…. e via…partono le guerre dei numeri, con i partiti che strumentalizzano questi dati.
Mah.
Facebook, sei proprio un grosso ammasso di merda.
PS: ora però spero che questa storia del lancio-del-duomo non duri per mesi…per carità del signore…che in 24 ore ci hanno già sfracassato gli zebedei
PPS: non per essere…ma quasi tutti i gruppi segnalati per “cambio nome” sono diventati “pro-premier”….
Nuuoooo repubblica.it mi ha copiato l’idea!
http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/politica/giustizia-21/gruppi-facebook/gruppi-facebook.html
Buh!!!
Gamby, va che è da questo pomeriggio (se non mattina) che l’avevano scritta questa cosa…
ops…quello prima ero io. Mi sa che c’erano ancora le impostazioni del tuo ultimo commento, che immagino avrai fatto quando sei stato qui a Londra…
Ah, comunque bene. Ora non si parlerà più di processo Mills, di mafia e compagnia cantante, ma piuttosto di un pirla psicolabile che ha lanciato una statuetta del duomo…benissimo
Facebook è geniale, il problema è l’ignoranza della gente.
Quanti ancora si iscrivono ai gruppi che promettono di far vedere gli ultimi accessi al proprio profilo? MIGLIAIA.
E finiscono tutti nelle mani degli spammer….
a morte facebook !