Notizia del cavolo, di “pubblica utilità”, scovata sull’internet.
Soppresso il City Bus
Castano Primo Dal primo gennaio è sospeso il servizio del “City Bus”, l’autobus urbano che il giovedì mattina collegava i quartieri periferici con il centro della città, il mercato e il cimitero. Il servizio era iniziato nel 1994 ed inizialmente veniva effettuato anche il sabato mattina, ma poi, vista la limitata affluenza di utenti, ci si era limitati al giovedì, tuttavia anche in questa giornata il numero complessivo dei passeggeri (in particolare persone anziane o comunque prive di un mezzo di trasporto autonomo) non era talea giustificare una spesa annua di circa 9000 Euro.
A fronte dell’inesorabile necessità dei “tagli” imposta dalle ristrettezze di bilancio, l’Amministrazione Comunale si è vista costretta a sospendere il servizio, pur non escludendo che possa in futuro venire riproposto in forme meno onerose per le casse comunali.
Servizio iniziato nel 1994? La miseria, son passati così tanti anni?!?!?! Mi sembra un pò esagerata come data.
Mi spiace però, era figo aver in giro per il proprio paesello una linea di autobus interna, ci faceva sentire un pò più grossi, un pò più metropoli (non che di solito noi ci sentiamo un paesello dimenticato da Dio, ricordo che Castano01 – col cambio di nome – sarà la prossima capitale italiana).
E mi spiace anche di non averne mai usufruito, al contrario di certi miei soci che lo prendevano d’estate per andare al mercato
1994 mi sembra eccessivo…..direi che poteva essere il 2004.io ero andato in giro con la scopona a distribuire i volantini degli orari e gia il 2004 mi sembra lontano…..
onore aL CITY BUS…..no,scherzi a parte…non credo sia un servizio che venisse poi così tanto sfruttato a castano,le vecchie preferiscono affrontare la morte andando al cimitero o al mercato in bicicletta…
SIAMO CAMPIONI DEL MONDO
Pace all’anima sua…
Però meno male che sono riuscito a prenderlo almeno una volta, e se non sbaglio proprio il giorno del suo debutto, per andare al mercato del giovedì, anche se effettivamente mi sa che non se lo cagava nessuno.
E ’94 è veramente eccessivo, amonochè avesse un altro nome.
Ma non credo proprio, quel servizio ci era stato donato dal nostro sindaco Sanson, l’unico a meritare il titolo a parte l’attuale. Mi riferisco ovviamente al Sindico Flazzo eh….