Abbiamo visitato le nostre prime due case. Che emozione. Eravamo in giro come degli scolaretti, con la mia moleskine in mano per prender appunti, girovagando per la zona per capire com’è e capire che tipo di gente e di “cose” erano presenti i zona.
Il risultato è (vado a memoria, non voglio scendere a prender la moleskine con i nostri commenti):
- Prima casa in zona Loreto. Palazzone con appartamento vuoto. Quartiere un pò particolare, praticamente a due passi da viale Padova. Completamente da arredare, palazzina forse un pò troppo tranquilla e un pò fuorimano. Bisognerebbe abbattere il bagno e rifarlo da zero. Manca una porta. Agenzia rompiballe che ci fornisce l’appartamento e vuole ovviamente una provvigione.
- Seconda casa in zona Sempione. A mio parere (e non solo) la migliore come rapporto qualità prezzo. Bel quartiere, tranquillo. Bella casa, con già un pò di mobilio disponibile. Un bagno degno di questo nome. Palazzina molto carina, mercato e Roi Alto sotto casa. RELATIVAMENTE comodo per i mezzi, ma sei cmq dietro corso Sempione, quindi sicuramente meglio di Loreto. Insomma: BELLA.
Personalmente, ci ho pensato su sabato e domenica e devo dire che se fosse per me chiamerei oggi stesso la proprietà per firmare un bel contrattino di affitto. Perchè più guardo l’elenco delle case che abbiamo selezionato, più mi rendo conto che come questa (la seconda, ovviamente) è dura trovare.
Sì, mi piace.
Ce la faranno i baldi Sarbyn,Piste e Prugnetta a trovare la casa dei loro sogni?