Mi son perso una cosa durante la cerimonia di apertura dei mondiali di calcio. Ho letto i giorni scorsi che la coppa del mondo è stata consegnata al Sud Africa, in quanto paese ospitante. Ma la coppa da chi è stata consegnata?
Da Patric Vieira. In qualità di detentore attuale della coppa imbecille qualunque.
Devo aggiungere altro? O può bastare così? No perchè se mi ci metto potrei tranquillamente riempire pagine e pagine di considerazioni e insulti, rivolti principalmente alla capra Blatter, presidente della Fifa e mancato francese.
CHE NERVOSO! Chissà se la Figc alzerà davvero la voce o come sempre farà finta di niente….no…perchè mi pare che ancora oggi siamo NOI i campioni del mondo e quindi siamo NOI ad aver la coppa e siamo NOI che dovremmo consegnarla. Non credo proprio che invece lo debbano fare gli…altri….quelli lì….quelli che girano con il pane sotto l’ascella.
Vabè….tanto stasera SI PARTE. Si inizia l’avventura. Sperando che sia abbastanza lunga. Dai ragazzi…dai dai dai… Prima tappa: parco castello a Milano. Vediamo di vivere le partite in un posto diverso, come 4 anni fa…spero di girare TANTISSIMI posti fino a luglio!
“E negli occhi tuoi…voglia di vincere…”
Meglio non pensarci e concentrarci su sta sera….sono già teso…
GIUSTO!!
cmq sto ridendo da 10 minuti x la tua definizione “quelli che girano con il pane sotto l’ascella”.. ahahahahah..
Persino nelle manifestazioni sportive non si perde occasione per snobbare l’Italia e sottolineare la bassissima considerazione di cui godiamo all’estero.
Spero che tutti ricordino che 4 anni fa il Presidente della FIFA Joseph Blatter non scese in campo per consegnare la Coppa agli Azzurri vincitori e oggi un altro schiaffo, con Vieira che alza la Coppa consegnandola virtualmente al Sudafrica durante il concerto organizzato dalla FIFA per l’apertura del mondiale, il tutto in mondovisione.
Sono amareggiato e stanco di assistere ai soliti ridondanti affronti nei nostri confronti, perché di fatto è di questo che si tratta, definitivamente disgustato che vengano realizzati anche in manifestazioni sportive.
Se fosse stata la Francia o la Germania o il Brasile o qualunque altra nazionale a vincere il mondiale 2006, le cose sarebbe andate diversamente: il Presidente FIFA avrebbe premiato i vincitori e un campione del mondo avrebbe alzato e consegnato la Coppa al Sudafrica durante il concerto di apertura del mondiale.
Nello sport come nella vita, nessuna vittoria mondiale è onorevole, nessun trionfo è tale se non c’è il rispetto.
Senza rispetto la vittoria è niente.
Non guarderò il mondiale di calcio, non acquisterò mai più nulla che provenga dalla Francia fintantoché coloro che ci rappresentano permetteranno tutto questo.
L’Italiano
ONORE E GLORIA ALL’ITALIA….E ONORE E GLORIA A CASTANO PRIMO…. GRANDE PAOLO SANTE PAROLE … io spero tanto che oggi non pubblicano sul sito del corriere i video di ieri sera perchè io ed sarbyn eravamo davvero imbarazzanti
Ste…quello sopra non è il nostro paolo…sallo