Stato libero di Litfiba

{lang: 'it'}

A Campofelice Pelù ha iniziato salutando il “popolo di Trinacria” dando poi il benvenuto al concerto “per gli spiriti liberi, a chi crede che Dell’Utri ci ha rotto il c…, giusto per mettere in chiaro subito le cose”. Ha poi proseguito “per chi è contro i mezzi di distrazione di massa” concludendo con “benvenuti nello stato libero di Litfiba” per lasciare spazio alla musica conProibito. Poi, durante la serata, mentre sul palco sfilava una finta bara con la scritta “Gelli”, Pelù ha “commemorato” la “morte della P2”: “Partecipano al suo dolore la mafia siciliana, la ‘ndrangheta calabrese, la camorra napoletana, il vostro conterraneo Marcello Dell’Utri, e naturalmente papi-Silvio Berlusconi. La P2 è morta. Viva la P3!”

Il bello è che il signor Eusebio Dalì (che non è parente col famoso Salvator), esimio assessore alla cultura di Palermo, ha avuto il coraggio di dichiarare:

“Invito l’incolpevole sindaco Vasta – scrive ancora Dalì, facendo riferimento al Comune di Campofelice che ha patrocinato la serata – e tutti i primi cittadini della Sicilia a non ospitare più artisti che hanno come unico scopo il pontificare, predicare e fare lotta politica, servendosi di quella potentissima arma che è la musica e la sua capacità di penetrare le giovani sensibilità, di formarle o di plagiarle a seconda dei casi”. Infine, conclude rivolgendosi ai Litfiba invitandoli “a chiedere scusa alla Sicilia, ai siciliani che sono per la stragrande maggioranza persone oneste e libere, a fare solo e semplicemente musica, lasciando stare la volgare propaganda, che tocca temi e concetti che di fatto disconoscono”.

Ma bafanculo vah! Provate a cercare su google chi sia questo Eusebio Dalì. Difende a spada tratta quella gran brava persona di Dell’Utri con ogni arma. Strano che non abbia trovato nessuna indagine o condanna a suo carico. Non avranno ancora fatto la pagina di wikipedia dedicata a lui

PS: e poi…pure a Milano hanno detto queste cose, ma nessun assessore ha avuto il coraggio di difendere certi criminali….