Una nuova era per i pendolari….

{lang: 'it'}

Leggo con stupore la novità segnalata su varesenews.it

Entra finalmente a pieno regime il servizio di Trenitalia-LeNord “My link”. Informazioni sui treni della tua linea, numero verde, versione mobile e risposte alla mail in 72 ore

La società – che il 15 ottobre compirà un anno – ha finalmente chiuso la fase di test dei nuovi servizi di infomobilità e da oggi li rende accessibili a tutti: un nuovo sito internet (www.trenitalialenord.it) con aggiornamenti sul traffico ferroviario, la versione mobile (http://mobile.my-link.it/mylink/mobile) consultabile dal cellulare, ilnumero verde 200 500 005, un servizio email(my-link@trenitalialenord.it) e un servizio di infomobilità via sms.

Benvenuti nel 2010! Come sempre…benvenuti a modo vostro….il sito mobile fa pena, è scomodissimo da utilizzare e da raggiungere (un m.my-link.it non gli bastava?) e soprattutto ti da informazioni sui treni SE INSERISCI IL NUMERO DEL TRENO. Ma…ti pare che uno SA A MEMORIA il numero del proprio treno?!?!?!

Il sito normale invece (http://www.my-link.it/mylink/) mostra una bella cartina della lombardia con un sacco di linee e frecce. Cliccando sulla stazione di riferimento vedi la tabella dei treni partiti e arrivati…non male. Se poi selezioni un determinato treno ti fa vedere a che punto del percorso si trova. Carino direi.

Il servizio SMS ed EMAIL evito di provarlo.

Sarà davvero un’era nuova per i pendolari? Bah…io delle Nord e di Trenitalia faccio fatica a fidarmi, e grazie al cielo non sono più pendolare