From cittaoggi.it
Castano Primo Il Comune di Castano Primo, ritenendo opportuno dare risalto al lavoro di quanti contribuiscono o abbiano contribuito a valorizzare le capacità e le peculiarità della comunità locale, ha istituito (con delibera del Consiglio Comunale) uno speciale riconoscimento, denominato “Premio Città di Castano Primo”, da assegnare a cittadini, enti, associazioni, aziende che si siano particolarmente distinti nei rispettivi campi di attività. Per la scelta dei soggetti a cui conferire il premio è costituito un Comitato Tecnico, composto dal Sindaco o suo delegato, dai Capigruppo consiliari e dal Prevosto di Castano.
Il prevosto?!?!?! Ma per cortesia!!!! Vabè….continuiamo la lettura
Il premio può essere assegnato a soggetti nati , residenti o operanti a Castano, per una delle seguenti casistiche: 1. a singoli cittadini o gruppi/associazioni, che abbiano compiuto atti o gesti di comprovata bontà nei confronti del prossimo e nel campo del volontariato sociale, nonché singoli episodi meritevoli di premio; 2. a coloro che si siano distinti, con opere concrete nel campo della cultura, della scienza, dell’arte o con iniziative di carattere filantropico che abbiano dato lustro alla città; 3. a coloro che si siano distinti nel campo dell’imprenditoria, del commercio, dell’industria e del lavoro, favorendo la crescita produttiva della comunità castanese; 4. a coloro che, nella vita quotidiana, nell’impegno sociale, politico, religioso e nello svolgimento della propria attività lavorativa abbiano evidenziato tangibili segni di altruismo e di solidarietà; 5. a coloro che, singolarmente o in gruppo, si siano evidenziati per lo sviluppo ed il miglioramento dei servizi a disposizione della comunità castanese, per la salvaguardia dell’ambiente e per la tutela paesaggistica della città.
Le proposte di candidatura possono essere inoltrate dal Sindaco, dai Consiglieri comunali, dagli Assessori, nonché da Enti, associazioni e dai singoli cittadini che, per la loro conoscenza diretta, siano in grado di segnalare, con opportuna documentazione, i soggetti ritenuti degni di essere premiati. Il riconosicmento ha un valore simbolico, in quanto è costituito da: una pergamena e da una medaglia con lo stemma del Comune. Il premio sarà assegnato una volta all’anno, in occasione della Festa Patronale (4^ domenica di ottobre).
Io avrei una proposta da fare….il papà di un certo nostro conoscente contadino…potrebbe vincere a mani basse!