Mi trovo a chiedere un consiglio tecnologico.
Scenario:
In camera mia ho il reparto “multimediale” (televisione e casse) vicine ed attaccate tra di loro, e ogni volta che voglio vedermi un divx o voglio ascoltarmi della sana musica devo prendere il portatile e attaccarlo alle casse (jack audio normale) o alla tv (via hdmi).
Mi piacerebbe trovare una soluzione che:
- Mi permetta di vedere film (divx e DVD) senza usare il pc
- Ascoltare musica senza attaccare il pc o il cellulare
- Trasferire “cose” via wifi (no ethernet)
- L’ideale sarebbe anche avere un client emule (adunanza) o torrent sopra, in modo da non usare il pc
Ora….per le prime due esigenze un bel hard disk multimediale (con hdmi e telecomando) sarebbe l’obiettivo. Ma…..ogni volta per caricarlo dovrei attaccarlo al pc via USB, e mi giocherei i DVD.
Sarebbe un’ottima soluzione, ma non quella meravigliosamente figa. Anche nel caso, non saprei minimamente cosa offre il mercato e sarebbe comodo un consiglio.
Nel caso in cui invece voglia cercare l’eden e trovare uno scatolotto che faccia tutte e tre le cose…..boh…mi ritrovo spaesato.
Nessuno ha suggerimenti?
Mi sa che quello che fa per te può essere questo…
http://www.apple.com/it/appletv/
…il problema è la dipendenza dai prodotti apple….lascio a te la ricerca del funzionamento con un ottimo Ubuntu e magari Banshee…..
se no la butto lì…un harddisk di rete???
non so se ci sono con porta hdmi, al massimo fai arrivare un cavo di rete lì e poi comunichi col disco in wireless dal pc! non conosco la disposizione della tua casa però..devi vedere tu!
Gila, apple tv non mi ispira per quanto riguarda lo storage. Per il resto sarebbe anche un bell’aggeggio, partendo dal presupposto, ovvio, di metterci qualcosa tipo ubuntu o simile.
http://wiki.awkwardtv.org/wiki/Linux_on_Apple_TV#Linux_Installation_Guides
Ma non capisco quanto storage interno ha….
L’hard disk di rete sarebbe scomodo perchè non ho la possibilità di attaccarci un cavo eth, quindi al max mi servirebbe qualcosa wifi.
Ma pensandoci su stanotte mi sa che me ne frego del collegamento internet….alla fine un box multimediale può bastare, da caricare ogni tanto via usb…..
attaccaci una bella xbox360 e sei a posto!!! ahhaaha
Ho già la wii…e poi non comprerei roba microsoft manco sotto tortura…. (e men che meno roba apple…ma vabè)