La mia esperienza col bambino comprato su ebay qualche giorno fa (ovvero il PopCorn Hour a110) si può suddividere in due fasi:
- fase uno. Entusiasmo. Il box in questione è davvero molto bello e funzionale, nonostante sia anzianotto (almeno due anni di vecchiaia tecnologica sono tanti). É veloce, silenzioso, apre tutti i formati del mondo.
- fase due. Ira. Sono stato abbastanza sfigato nel beccarmi un’unità difettosa. Aveva grossi problemi di avvio e compatibilità con il mondo, forse data dall’età e da dei problemini non segnalati dal vecchio proprietario. In una parola: inutilizzabile, a malincuore
Grazie a dio il ragazzo che mi ha venduto il box (fuori da ebay, poteva tranquillamente far finta di nulla) é una persona onesta e ha accettato la restituzione del popcorn, ridandomi tutti i soldi. Ma il problema, se così si può definire, rimane. Come trasformare la mia bella tv???
Partendo dal presupposto di non cercare cose usate su ebay, evitando cosí altre sorprese, e tenendo conto dei miei requisiti (riproduttore video, audio,immagini iso di dvd e possibilmente internet in wifi), le opzioni possibili sono quattro:
- PopCorn: sono davvero degli ottimi aggeggi, ma prenderne uno dall’america, nuovo, richiede almeno 150 euri e mi ritroverei cmq un box senza hard disk e senza wifi…e senza l’hard disk interno serve a poco o a nulla
- western digital tv live hd + chiavetta wifi: è un box a cui attaccare hard disk usb, e con la chiavetta usb hai anche accesso all’internet. Silenzioso e piccolo. Con 100 euri e con il disco che già ho in giro risolvo tutto
- hard disk multimediale. Uno vale l’altro, con un cento euro mi ritrovo con qualche terabyte di spazio, ma niente rete. Non so quanti abbiano connessione hdmi, ma credo che ormai la mettano ovunque, pure su alcuni cellulari….
- mediacenter fai da te: questa è ovviamente l’opzione che mi ispira di più ma devo prima capire costi e fattibilità. Non saprei dove cercare i componenti…saprei solo che software usare
Quanto importante dovrebbe esser l’accesso a internet? Solo per youtube? Ed è meglio un box senza harddisk in modo da poterci poi fare quello che voglio con gli hd esterni?
Boh…non so….dubbi amletici…
Ps: primo post scritto interamente dal BB….mazza che fatica!