HTC incredible S e problemi WIFI

{lang: 'it'}

Da qualche settimana sono in possesso di un meraviglioso HTC Incredible S.

Bellissimo telefono, soprattutto per me che ero abituato con quel baracco del Galaxy Spica. Ma ha dei problemi di ricezione wifi. Se lascio il telefono sul tavolino il wifi prende bene, se lo prendo in mano…il segnale diminuisce vertiginosamente. Nulla di scandaloso, ma è abbastanza noioso. Visto che siamo nel 2011 ho iniziato a contattare l’assistenza clienti tramite twitter:

  • HTC: Hai riscontrato inconvenienti nella ricezione con HTC Incredible S? Hai contattato il nostro customer care? http://bit.ly/hQcwij
  • Sarbyn: Non ho risolto,è un problema di costruzione e di dove è messa l’antenna wifi. Non è di certo un problema della mia rete wifi :
  • (Sarbyn: E poi…assistenza…la live chat sul sito non va con Chrome…bah
  • HTC: Ok, affrontiamo un problema per volta, altrimenti sembra che tu voglia sterilmente polemizzare: contattato HTC Customer Care?
  • Sarbyn: Sono in liveChat (con explorer), non polemizzo, faccio presente che ci sono problemini sul vostro sito :) Ora chatto e vedo
  • HTC:  Bene: affrontare i problemi piuttosto che protestare per la loro comparsa è la strada più opportuna. Sicuramente la più efficace. ;)

A parte il fatto che non mi puoi dire “affrontare i problemi” quando sei tu che me li devi risolvere, e tra l’altro il problema segnalato è un problema del sito e della chat internet, mica mio…vabè…sorvoliamo….il succo della chat è il seguente:

La preghiamo cortesemente di attendere che il nostro agente l’assita…

È in contatto con Linda.

Linda:  Salve sarbyn, grazie per aver contattato il Supporto Tecnico HTC. Come posso esserle utile?

sarbyn:  Salve! Ho dei seri problemi nella ricezione wifi del mio incredible S

sarbyn:  a seconda di come lo tenga in mano, il segnale varia, fino a scomparire

sarbyn:  credo sia un problema di costruzione…o di dove è posizionata l’antenna wifi…

sarbyn:  sul profilo twitter htcitalia mi han consigliato di contattarvi

Linda:  Salve sarbyn, grazie per aver contattato il Supporto Tecnico HTC, La prego gentilmente di attendere mentre analizziamo la sua richiesta.

Linda:  La mancanza/scarsita` del segnale e` inevitabile se si copre con la mano/dito l’antenna . Abbiamo esaminato i nostri palmari e con le condizioni normali i palmari hanno una ricezione ottima e piu` di sufficente ad eseguire tutte le operazioni necessarie, alcuni clienti ci hanno comunicato la loro considerazione e da parte nostra stiamo investigando il caso.

Linda:  Alcuni soluzioni:1_ cambiare la presa del terminale con la mano.2_ lasciare spazio fra la cover posteriore del terminale e la mano.3_ Cambiare posto/posizione ( andare in un altro con piu` segnale).

Linda:  Ci sono ulteriori richieste per le quali La posso aiutare?

sarbyn:  scusate…ma mi sembra la risposta data dalla apple per il problema dell’antenna : “usatelo solo con la mano destra”. Non è una soluzione spostarsi dove il segnale prende meglio, se io ho la necessità di usarli in determinati posti

Linda:  Come Le abbiamo riferito in precedenza alcuni clienti ci hanno comunicato la loro considerazione e da parte nostra stiamo investigando il caso.

sarbyn:  quindi il problema sussiste, e le uniche soluzioni sono di tenerlo in mano diversamente?

Linda:  Guardi sfortunatamente al momento i nostri tecnici stanno ancora verificando il caso e non ci hanno fornito altre soluzioni …

sarbyn:  ok, spero solo sia un problema software, risolvibile con un innoquo aggiornamento software :) Un’ultima cosa: si hanno notizie sulla data in cui veranno sbloccati i bootloader, e per quali device?

sarbyn:  che magari, installando una rom modificata, questo problema magicamente si risolve….

Linda:  Per il momento la data non e` stata specificata , rimanga comunque collegato al nostro sito www.htc.com per avere tutte le notizie.

sarbyn:  ok, grazie mille :)

Pare, insomma, che il mio cellulare soffra della stessa malattia che ha infettato anche l’iphone4, la malattia detta “tieni-in-mano-il-telefono-come-diciamo-noi-se-no-non-è-un-problema-di-costruzione-ma-una-feature”. Bah….
Incollo questa chat ad uso e consumo di google e di chi si trova nella mia stessa situazione :)

E soprattutto: questa chat era una chat con una persona vera….o con un programma che rispondeva automaticamente?

5 pensieri su “HTC incredible S e problemi WIFI

  1. Luca Forte

    fanno solo schifo all’assistenza htc non sanno una minchia da dove comincia a dove finisce un telefono.
    e il risponditore è sempre e solo un boot.

  2. Alessandro

    Ho anch’io lo stesso problema. In aggiunta però anche il segnale telefono va e viene (lo dovrò tenere con due dita per avere più segnale?!?!?!). Fortunatamente usando il cellulare per lavoro non posso permettermi da perdere nemmeno una telefonata, conclusione: Incredible S da 550Euro nuovo di zecca battuto dal buon “vecchio” Blackberry…
    Proverò a mandarlo in assistenza con la speranza di una magia!

    sarbyn Risposta:

    Guarda, dopo aver spostato di un metro, massimo due, l’AP wifi che mi dava problemi, non ho avuto altri problemi di wifi. La rete GSM invece funziona perfettamente. Sentirmi dire che il Blackberry è meglio dell’HTC mi fa accapponare la pelle … ho a che fare giornalmente con entrambe le piattaforme e non accetto una tale affermazione :D

I commenti sono chiusi.